Le pagelle di Triestina-Arezzo 2-2

L’Arezzo impatta a Trieste al termine di una partita che l’ha vista due volte in vantaggio. La squadra ha risposto colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa, sfiorando nel finale più volte la rete della vittoria.

SALA 6.5 Una sola parata importante, ma reattivo nelle uscite e sempre sicuro con i piedi.

MAGGIONI 6.0 Il ragazzino non trema nemmeno di fronte a un marpione dell’area di rigore come Gomez, paga qualcosa sul piano della esperienza in occasione del rigore, concedendo l’interno dell’area di rigore all’avversario e costringendo Arini a tentare il recupero, ma nel complesso una gara attenta.

SBRAGA 6.5 In mezzo all’area di rigore respinge un’infinità di palloni dando sicurezza all’intero reparto e anche con i piedi si fa rispettare.

PINNA 7.0 Il goleador di giornata, due reti e tanta sostanza nella sua partita. È un giocatore solido che riesce a trasmettere sicurezza ai compagni, non disdegnando di farsi appoggiare la palla e di giocarla sempre con abilità.

LUCIANI 6.5 Forse nell’occasione del 1° gol ha una esitazione nell’andare a chiudere su Gomez che era stato perso dal suo marcatore, ma gioca una partita di sostanza, con poche sbavature e una spinta continua che gli avversari soffrono concedendo cross spesso pericolosi.

KARKALIS 6.0 Nel 1° tempo soffre in fase difensiva i movimenti degli avanzati avversari, facendo fatica a trovare con Serrotti le giuste contromisure e concedendo tanti cross dalla sua parte. Nella ripresa un po’ meglio. Dal 75′ VENTOLA 6.0 Subito nella lotta con grinta e iniziative .

ARINI 6.0 A volte ti fa arrabbiare perché con sufficienza rigioca palloni di difficile gestione per i compagni e perdendone qualcuno di troppo, ma oggi la sua partita è solida e non demerita.

DI PAOLANTONIO 7.0 padrone del centrocampo, cuce contrasta e imposta con padronanza. Sempre lucido e mai banale nelle sue iniziative, va anche vicino al gol nel 2° tempo al termine di una bella azione.

SERROTTI 6.5 Inizia sballottato sul centro sinistra dove con Karkalis fa fatica a trovare le giuste misura e anche in impostazione non sempre appare preciso. Poi si riprende e va vicino due volte al gol (anzi, uno lo avrebbe anche segnato, ma tra arbitro e guardalinee non vedono un pallone dentro di 30 cm). Dal 87’ SOUMAH SV Entra per chiudere gli ultimi assalti avversari.

IACOPONI 6.5 Un’altra bella partita per la sorpresa del momento, conquista le punizioni dei due gol, fa ammonire e impazzire Lambrughi con i suoi scatti. A volte è egoista, altre volte forse confusionario, ma con  suoi allunghi la squadra crea continuamente situazioni favorevoli.  Dal 75’ CERCI 6.0 questa volta il voto te lo do, anche se quando ti vedo in campo sembra sempre che tu giochi con sufficienza. Sfiora il gol e sarebbe stata l’apoteosi del delitto perfetto.

PEREZ 6.0 È una punta di peso e si vede, allunga e accorcia la squadra a seconda del momento, non crea grosse occasioni ma gli avversari lo temono e i compagni di squadra sono sempre pronti ad appoggiarlo e sostenerlo. Dal 60’ PIU 6.0 entra con il piglio giusto e prosegue nel lavoro del compagno con efficacia.

STELLONE 7.0 La squadra è messa in campo in maniera egregia, tutti sincroni nei movimenti e corti per non dare spazi. La partita è stata impostata e gestita con maestria, anche i cambi sono stati per me tempestivi e giusti.

di Vecchia Guardia


La sintesi della partita