Il Mantova nel mirino (28ª giornata – Stagione 20/21)

Domani alle 15:00, gli Amaranto rinvigoriti nello spirito dalla prova gagliarda di Trieste ospiteranno il Mantova decimo in classifica. Gli uomini di Troise si sono scrollati di dosso il periodo negativo che stavano attraversando grazie ai cinque gol inflitti all’Imolese. La salvezza è ormai ad un passo e i Biancorossi cercano continuità di risultati per poter accedere ai play-off.

Il cambio di passo con l’Imolese è coinciso con il passaggio al 3-4-3 che ha portato buoni frutti e probabilmente verrà riproposto domani pomeriggio con gli amaranto. Il portiere Tosi giocherà dal primo minuto complice l’assenza di Tozzo. I tre centrali di difesa dovrebbero essere Milillo, che potrebbe giocare al posto di Baniya (ieri si è allenato a parte), Checchi e Zanandrea. Sulla linea di centrocampo Bianchi, che tornerebbe titolare al posto di Pinton, Lucas e Gerbaudo i due mediani e a sinistra Silvestro o Panizzi. Davanti Guccione, Cheddira, che in Lombardia con 6 segnature sembra aver addrizzato i piedi, e Di Molfetta. Assente ancora Ganz, l’unica punta centrale a disposizione sarà quindi Zigoni, che potrà subentrare a partita in corso. Potrebbe arrivare già oggi la prima convocazione anche per il secondo portiere biancorosso, che con ogni probabilità sarà Enrico Vencato, portiere scuola Hellas pescato dagli svincolati per sopperire all’infortunio di Tozzo. Oltre a Cheddira l’altro ex sarà Adama Sané, arrivato nel mercato di riparazione.

All’andata l’Arezzo di Camplone perse per due reti a zero a Mantova, al termine di una partita generosa, dove la differenza fu fatta dalla condizione fisica generale degli amaranto e la generosità nella concessione di due calci di rigore da parte dell’arbitro ai padroni di casa.


di Cesare