Le pagelle di Arezzo-Mantova 1-1

L’Arezzo non riesce a mantenere il vantaggio e pareggia in casa una partita che alla fine ha rischiato anche di perdere. Gli amaranto sono apparsi fisicamente meno in palla degli ospiti e hanno faticato a creare gioco.

MELGRATI 6.0 Quando gli arriva il pallone fra i piedi un brivido di terrore scorre nelle schiene dei tifosi amaranto, fa un paio di buoni interventi, ma a me non trasmette certo sicurezza.

MAGGIONI 6.0 Non errori clamorosi, ma io sinceramente tutta questa sicurezza e intraprendenza non la vedo; spinta e iniziative poche, in una partita come oggi, dove si faticava a fare gioco serviva qualcosa in più.

CHERUBIN 6.0 Prova sufficiente, ma di dietro in dei momenti si è ballato di brutto e la presenza di un leader sarebbe servita eccome, comunque alla fine tiene botta, anche se sul gol, tra tutti i nostri saltatori, ha fatto gol di testa uno che non si è nemmeno staccato da terra.

SBRAGA 6.5 Buona prova del centrale, ha respinto e recuperato un’infinità di palloni.

PINNA 6.5 Anche lui si conferma con una prestazione discreta, certo non è un uomo di spinta come ho già detto in altra occasione, ma la prestazione di oggi è tutta grinta e determinazione, da apprezzare.

ARINI 5.0 Brutta partita quella del samurai, sballottato dal palleggio ospite, è sempre in ritardo nelle chiusure e confusionario quando c’è da impostare. Sostituito in ritardo per come si era messa la gara.

ALTOBELLI 5.5 Come Arini soffre il palleggio virgiliano, ma sicuramente appare più tonico del compagno anche se nel gioco incide poco o nulla.

DI PAOLANTONIO 6.0 In mezzo al campo è l’unica fonte di gioco che non demerita, anche se alla fine è tutto un calciare lungo, sperando che le punte a sportellate abbiano la meglio degli avversari. Avrebbe bisogno di qualche compagno con più corsa e palleggio per essere più incisivo.

IACOPONI 5.0 Sembra voglia spaccare  il mondo quando parte, ma alla fine oggi è solo fumoso e a tratti controproducente, con una infinità di palloni persi a causa dell’incaponirsi nel voler partire palla al piede. Un passo indietro rispetto alle precedenti esibizioni.

PIU 5.5 Conquista il rigore del vantaggio (e forse anche un altro), la sua partita è generosa per corsa, scatti e ripiegamenti, ma oggi si sono visti solo lanci dalla trequarti, sportellate e non è che abbia avuto la meglio più volte degli avversari.

PEREZ 5.0 Come Piu , con l’aggravante del gol sbagliato (o della grande parata del portiere del Mantova), che avrebbe indirizzato la partita in tutt’altro modo. Mi aspetto di più, ma la condizione ottimale è ancora lontana.

CUTOLO, CERCI, LUCIANI SV  Cambi tardivi e quindi inutili nell’economia della gara e soprattutto senza senso per quello che occorreva sul campo.

STELLONE 5.5 Oggi ti ho capito poco, tanto erano evidenti le mancanze della nostra squadra e il bisogno di cambiare qualcosa, quanto il ritardo nell’intervenire, facendolo poi con dei cambi poco comprensibili e inutili. Per salvarsi serve più coraggio, ma tu hai scelto la politica dei piccoli passi, speriamo che all’ultimo non ci manchi il tempo per recuperare. Oggi sono veramente deluso.

di Vecchia Guardia


la sintesi della partita