Le pagelle di Samb-Arezzo 1-0

L’Arezzo come a Padova sceglie di non giocare la partita a San Benedetto, quando invece sarebbe bastata un po’ di grinta e attenzione per portare a casa perlomeno un punto, contro un avversario non certo irresistibile.

SALA 5.5 Normale amministrazione fino a quando non tirano in porta. Sulla punizione alquanto telefonata mi pare in ritardo.

LUCIANI 5.5 Spinge meno del solito e senza lampi, la sua partita stenta a decollare dalla mediocrità. Dal 70’ SUSSI SV Dei suoi 20 minuti nulla da menzionare.

SBRAGA 6.0 Niente di particolare da evidenziare, ma al momento è l’unica sicurezza nella nostra disastrata difesa.

CHERUBIN 6.0 Agevolato dal ritmo dopolavoristico, fa valere la sua esperienza e non sbaglia quasi nulla.

PINNA 5.5 Della sua partita non si ricorda nulla a parte l’ammonizione che dovrebbe fargli saltare la prossima.

VENTOLA 5.0  Partita modesta condita da una espulsione, ma mi pare che giri tanto a vuoto.

ALTOBELLI 5.0 A questi ritmi lenti dovrebbe riuscire ad incidere, ma la sua partita non sale mai di livello, lento, scontato e con tanti errori. Dal 70’ DI PAOLANTONIO 5.0 Quando manca si vede sempre nel rendimento del centrocampo degli amaranto, ma oggi non si è visto nemmeno quando è entrato.

SERROTTI 5.0 Partita che è segnata dalla punizione assurda concessa agli avversari e dalla traversa colpita, poi tanta corsa, ma le geometrie e gli inserimenti del giocatore di due anni fa sono solo un ricordo.

DI GRAZIA 5.0 Oggi non fa nemmeno il fumo. Se questa era una partita per poter dimostrare di scalare le gerarchie nella squadra la sua prova è fallita. Dal 60’ PIU 5.5 Anche per lui mezz’ora per compicciare poco .

CERCI 5.5 Il fatto che oggi non è stato uno in meno, fa già notizia. Ma se ti hanno presentato per fare la differenza, mi aspetto molto di più di un giocatore per me fuori completamente dal progetto di squadra. Le tue dichiarazioni post partita poi sono esilaranti. Dal 62’ PEREZ 5.0 Mezz’ora senza lampi.

CARLETTI 5.5 Si dà da fare per carità, ha anche un discreto sprazzo con un bel tiro nel 1° tempo, ma dà sempre l’impressione di essere lontano da una condizione fisica accettabile e forse questa categoria gli sta larga. Dal 60’ CUTOLO 5.0 Sono due anni che dico che dovrebbe essere centellinato il suo impiego, ma ora che viene fatto dal suo ingresso si ottengono prestazioni insignificanti anziché gol decisivi. Dal capitano mi aspetto ben altro, sia tecnicamente sia come leadership nello spogliatoio, troppe cose che vedo e che sento mi sembrano stonate.

STELLONE 4.5 Turnover per cosa? Se non si va a giocare per fare punti contro una squadra non al meglio come la Sambenedettese, come possiamo sperare di fare il pieno negli scontri diretti della prossima settimana, contro avversari che presumibilmente giocheranno per la sopravvivenza con il coltello fra i denti. Considerando poi gli scarsi attributi che la squadra spesso e volentieri dimostra, la preoccupazione aumenta giornata dopo giornata. Hai scelto di giocare il tutto per tutto in quelle partite, ma fossi in te comincerei a preoccuparmi per il possibile esito. Questa squadra è modesta e non riesce mai a giocare come dovrebbe fare una squadra che vuole salvarsi.

di Vecchia Guardia


La sintesi della partita