Le pagelle di Arezzo-Imolese 0-0

L’Arezzo non va oltre lo 0-0 nello scontro diretto con l’Imolese, perdendo l’occasione di accorciare sulle avversarie e fare un pensierino alla salvezza diretta. Amaranto con la solita sterilità offensiva e ospiti pericolosi che nella ripresa colpiscono un palo clamoroso e creano qualche grattacapo alla difesa locale.

SALA 6.5 Non grosse cose, ma sul finire del 1° tempo salva tutto su un contropiede insidioso degli ospiti. Salvato dal palo e da imprecisioni degli avanti avversari nel finale.

LUCIANI 5.5 Primo tempo apprezzabile, nella ripresa  cala vistosamente soffrendo qualche ripartenza e commettendo tanti errori in fase di impostazione.

SBRAGA 6.5 Si conferma leader della difesa, sbagliando poco, sempre pronto a ripartire e impostare.

CHERUBIN 6.0 Qualche fallo inutile di troppo, ma gioca comunque una partita dignitosa.

MAGGIONI 6.5 Sempre puntuale nelle chiusure, a un primo tempo giocato più in copertura fa seguito una ripresa dove prende buone iniziative, anche se a volte non azzarda il cross con il piede sbagliato e vanifica la sua spinta.

ARINI 7.0 Benvenuto Samurai, sperando che non sia arrivato tardi, gioca una partita a tuttocampo,  generosa, a volte forse non precisissimo nel passaggio, ma pressa e spinge per tutti i 90 minuti.

DIPAOLANTONIO 5.0 Partita sottotono, ignorato nello sviluppo del gioco, quando prende qualche iniziativa non è mai preciso e incisivo.

BENUCCI 5.5 Nel primo tempo qualche buona idea e diversi palloni recuperati, ma sempre molto impreciso. Dal 74’ CUTOLO SV Il suo ingresso non porta nulla nella fase offensiva e scopre la parte di campo dove nel finale prendiamo le iniziative ospiti più pericolose.

PIU 6.5 Solita partita, tanta  generosità, qualche buono spunto, gli manca lo slancio sulla palla vagante nel 1° tempo che gli avversari salvano sulla linea, sicuramente il gioco dispendioso lo limita nella lucidità, ma probabilmente la squadra ha bisogno del suo lavoro oscuro.

PEREZ 5.5 Sull’impegno, la corsa nulla da dire, ma a parte un guizzo nei primi minuti faccio fatica a ricordare un pericolo creato e per la punta principale della squadra non è un bene. Dall’86’ STAMPETE SV  Nulla contro il ragazzo, ma sinceramente è stato un cambio incomprensibile.

IACOPONI 7.0 Si accende a sprazzi, ma quando si accende qualcosa succede sempre, secondo me dovrebbe giocare più vicino alla porta per essere più incisivo, quando parte da lontano è facile vederlo arrivare nella zona calda dell’area di rigore senza la lucidità necessaria per essere determinante.

STELLONE 6.0 La squadra non subisce gol per la terza partita di fila, e già questo è un merito, ma per fare un gol, o meglio per fare un tiro nello specchio della porta ci vuole che l’arbitro ci fischi un rigore a favore, e questo è frustrante per me. Per impegno, corsa e grinta oggi nulla da dire, ma si crea veramente poco, e così anche in caso di playout se non sei in una posizione di vantaggio sarà difficile salvarci.

di Vecchia Guardia