La Vis Pesaro nel mirino (35ª giornata Stagione 20/21)

Alle 17.30 torna al comunale Di Do con la sua Vis Pesaro in cerca degli ultimi punti per raggiungere la matematica salvezza. La Vis è infatti quindicesima con 37 punti su 34 incontri e viene dalla vittoria con l’Imolese firmata Niccolò Gucci.

Di Donato subentrò nel girone di andata ad un altro ex amaranto, Galderisi, esonerato dopo la vittoria con il Gubbio causa “confusione e zero identità”. La Vis scenderà in campo con il 3-5-2.

In porta troveremo Bertinato, arrivato a gennaio dal Venezia, dopo un primo periodo in panchina, da circa un mese è riuscito a conquistare la maglia da titolare a spese di Ndiaye.

Difesa a tre con Di Sabatino, Brignani e Ferrani, che, arrivato a gennaio dalla Viterbese ha portato ordine nella difesa biancorossa.

Centrocampo con Nava sulla corsia di destra, affidabile sia in fase costruzione che di copertura, Tessiore, la quantità dell’ex. Samb Gelonese, Di Paola, abile in fase di impostazione e temibile nei calci piazzati, e Giraudo sull’out di sinistra.

In attacco spazio al giovane scuola Palermo Cannavò, dinamico e voglioso di mettersi in mostra, oltre a Gucci, attaccante generoso, bravo a sfruttare gli spazi concessi dalle difese in area di rigore.

Stellone, che tornerà in panchina vista la sospensione della squalifica, dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Cherubin, oltre agli infortuni di Karkalis e Perez. Nonostante l’infermeria piena potremo trovare di nuovo le maglie amaranto.

di Cesare