Le pagelle di Legnago-Arezzo 1-1

L’Arezzo all’ultimo secondo riemerge dall’abisso di una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della retrocessione o quasi. Siamo ancora vivi ma sempre molto in bilico, con la forbice pericolosamente in agguato.

SALA S.V. Un tiro un gol, poi gli avversari qualche altra occasione la creano, ma il portiere non viene più chiamato in causa.

MAGGIONI 5.5 Al rientro dall’infortunio viene buttato subito in mischia, ma fatica a trovare posizione e la forza di spingere. Dal 55’ VENTOLA 6.0 Niente di particolare, ma dà quel minimo di spinta in più del compagno.

CHERUBIN 5.5 La sua prestazione è macchiata dalla palla persa sul gol, ma i compagni di certo non lo aiutano. Dopo e prima solo normale amministrazione senza demeritare. Dall’ 80’ SUSSI S.V. Entra con il piglio giusto e mette in mezzo la palla del 1-1.

SBRAGA 6.5 E’ il giocatore di “garra” che serviva. Suona la carica nell’assalto del 2° tempo, recupera e ricaccia in avanti una infinità di palloni.

PINNA 6.0  Nel 2° tempo viene fuori di cattiveria. Il classico giocatore di temperamento, magari qualche errore in costruzione, ma con un rendimento sempre sopra la media.

ARINI 7.0 Altra prova sontuosa del samurai che ormai è presenza imprescindibile del centrocampo amaranto. Recupera una infinità di palloni e gli avversari spesso e volentieri sono costretti al fallo per arginarlo.

ALTOBELLI 5.5 Prova nervosa con troppi errori, fatica a trovare il passo giusto e spesso e volentieri ricorre al fallo quando non trova il tempo di gioco. Dal 70’ DI PAOLANTONIO S.V. Anche per lui 20 minuti nell’assalto finale cercando di dare un po’ di ordine.

BENUCCI 5.5 Di nuovo schiacciato in fascia, si trova molto spesso costretto a giocare con le spalle rivolte agli avversari e palesa difficoltà nel fare ripartire l’azione. Dal 55’ IACOPONI 5.0 Non è il suo momento. Probabilmente ha bisogno di tirare il fiato e di avere poche pressioni.

DI GRAZIA 7.5 Mezzo voto in più per il gol che tiene a galla gli amaranto, ma gioca una partita da protagonista, sempre nel vivo del gioco, sempre in grado di saltare l’uomo e creare delle problemi alla difesa avversaria. Pizzignacco e il guardalinee (forse) gli negano il gol su una punizione fantastica.

CUTOLO 6.0 Partita combattuta contro gli avversari, contro l’arbitro e contro il pallone, che non parte più dai suoi piedi come quando disegnava magie. La sua prestazione è generosa, ma quanto mancano i suoi lampi…

CARLETTI 6.5  Big Carl è una punta e si vede. Riesce a fare reparto ed è sempre nel vivo delle iniziative amaranto. Gli manca un briciolo di brillantezza  che in un paio di occasioni lo potevano portare al gol. Dal 70′ PIU S.V. Una ventina di minuti per provare a far svoltare la squadra, ma senza lasciare il segno.

STELLONE 6.0 Il pareggio all’ ultimo sospiro lo salva da una settimana sulla graticola. La squadra sul piano della grinta e della corsa comincia ad esserci, ma nel primo tempo l’avvio sottotono e un paio di errori clamorosi sulle ripartenze avversarie potevano costare cari.

di Vecchia Guardia