La S.S. Arezzo riparte da De Vito

| Foto dalla diretta FB della S.S. Arezzo |

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Vincenzo De Vito nella nuova veste di direttore generale del settore sportivo della S.S. Arezzo. In apertura è stato l’amministratore delegato Sabatino Selvaggio a presentare le scuse ai tifosi ed alla città per la disastrosa retrocessione, ma ha voluto allo stesso tempo rassicurare sull’impegno della proprietà in una rapida risalita nelle serie professionistiche (anche con ripescaggio), grazie ad un consistente rafforzamento patrimoniale. Il CEO della società amaranto ha comunicato poi il nuovo organigramma che prevede lo sdoppiamento della direzione generale in due settori, quello amministrativo con a capo Guglielmo Manzo e quello tecnico-sportivo che ha come vertice lo stesso De Vito. L’ex direttore tecnico Roberto Muzzi, al quale sono stati confermati gli attestati di stima, rimarrà nel board societario e si occuperà del settore giovanile, che sarà il fulcro del nuovo progetto del Cavallino.
Nella seconda parte di conferenza è stato proprio il nuovo direttore generale dell’area sportiva ad assusmersi le responsabilità per il fallimento della squadra nella stagione appena terminata e ad esprimere la sua voglia di rivalsa che passa per l’allestimento di una compagine pronta a vincere la Serie D. La figura dell’allenatore è già stata individuata, ma il nome sarà annunciato la settimana prossima al termine della definizione completa dello staff tecnico. Altra novità annunciata da Vincenzo De Vito è la volontà di adottare un nuovo approccio nei confronti della piazza, con una squadra ed una società più vicine ai tifosi ed alla città.
Il nuovo corso della S.S. Arezzo è iniziato con i buoni propositi, ma al popolo amaranto servono subito certezze e risultati concreti per colmare la profonda delusione che la retocessione ha provocato.

E comunque… sempre e solo FORZA AREZZO!

di Bruno Valda


La conferenza stampa completa

Il commento alla conferenza stampa