Le pagelle di Arezzo-Trestina 2-1

| Foto cortesia S.S. Arezzo |
Dalla Curva…

Colombo, c’erano tanti, forse troppi, dubbi sul ragazzo, oggi fornisce una prestazione convincente, sempre preciso e puntuale, un intervento decisivo su Di Cato subito dopo il vantaggio Amaranto. Voto 7

Mastino, prestazione sottotono, poco propositivo e molto timoroso, in casa deve spingere di più. Voto 5.5 ( Memushi, fa il compitino senza lode e senza infamia. Voto 6)

Ruggeri, primo tempo in linea con Mastino, meglio nel secondo dove lotta e difende con grinta e la giusta lucidità, ha gamba e piede deve e può fare di più. Voto 6

Biondi, sempre attento e puntuale, a parte qualche sbavatura in uscita non sbaglia niente. Voto 6.5

Lomasto, il migliore del reparto, rapido, cattivo e preciso, Essoussi, rete a parte, non la vede mai. Voto 7

Aliperta, piede e visione superiore alla media, fa sempre la cosa giusta, sembra ancora un po’ lontano dalla forma migliore, ma resta il punto di riferimento lì nel mezzo. Voto 6.5 ( Panatti dal 71′ s.t. entra e fa legna voto 6)

Mancino, il ragazzo entra subito in partita dimostrando buona personalità e piedi educati alcune buone iniziative individuali che poteva gestire meglio. Voto 6.5 ( D.Marras 55′ s.t. entra bene in partita e dimostra di essere pronto, uno dei gioielli più preziosi in rosa, voto 6.5)

Sicurella, tanto dinamismo ma poca lucidità, da uno con il suo pedigree ci si aspetta qualcosa di più. Voto 6

Strambelli, giocatore vero e autentico mattatore della partita, punto di riferimento per tutta la squadra, gol, assist e tante giocate deliziose mai fini a se stesse, stupenda la punizione che si stampa sulla traversa che avrebbe meritato sorte migliore. Voto 8 (Evangelista 76′ s.t. entra nel momento più difficile per la squadra senza lasciare il segno. S.V.)

Sparacello, la nota più bella della giornata, oltre la rete, bellissima, fornisce una prestazione di livello assoluto, lotta fa salire la squadra, gioca con i compagni sempre con qualità e lucidità, peccato solo per qualche occasione sprecata di troppo sotto porta. Voto 8

Foggia, perde il “confronto” con il suo compagno di reparto, tanta corsa ma poca lucidità sotto porta, errori che possono pesare nell’economia di una partita, un bomber di razza come lui certe occasioni le deve capitalizzare. Voto 6 (Cutolo 71′ s.t., il Capitano gioca 20 minuti da Cutolo, solo la traversa gli nega la gioia della rete su di una giocata da altre platee, tutto questo a dimostrazione che se centellinato può essere un’arma letale. Voto 7)

di Andrea Enrici


Dalla Tribuna…

Colombo 6,5: il ragazzo oggi è stato sicuro reattivo nelle uscite e ha dato sicurezza tutto il reparto. Incolpevole sul goal ha guidato la sera difesa con la saggezza di un veterano.

Mastino 6: ha svolto il suo compito con ordine e attenzione anche per l’inconsistenza degli avversari, servendo l’assist a Sparagol (Memushi 6: come il compagno di reparto ha cercato  qualche spinta offensiva, ma senza successo.

Ruggeri 6: il ragazzo under ha preferito contenere la zona assegnatagli, piuttosto che spingere, mentre il secondo tempo il Trestina attaccato soprattutto dalla sua parte.

Biondi 6: non troppo sicuro. Ha alternato buone chiusure a svarioni difensivi con palloni sanguinosi persi.

Lomasto 7: dietro è sicuramente il migliore; combatte, lotta e chiude ogni spazio agli avversari.

Aliperta 6,5: è partito piano anche perché la condizione fisica è in ritardo, però sia come senso della posizione che con il pallone tra i piedi dimostra di conoscere il mestiere. Infatti, uscito lui l’Arezzo ha cominciato a soffrire in maniera pesante in mezzo al campo. (Panatti 5: timido e pauroso ha lasciato il centrocampo e l’iniziativa in mano agli avversari)

Sicurella 6,5: è impreciso e spesso perde molti palloni, però lotta come un guerriero, corre, copri gli spazi e non disdegna interessanti inserimenti.

Mancino 6,5: una buona gamba, si inserisce con i tempi giusti e sarà un prospetto molto interessante nel corso del campionato (D. Marras 6,5: entra molto bene in partita dettando duetti interessanti  con i compagni, da ricordare un paio di recuperi difensivi molto importanti).

Strambelli 8: il professore. Partita perfetta per Strambelli: gol, assist, giocate d’alta scuola. Oggi ha veramente sbalordito il comunale. (Evangelista sv: difficile da valutare anche perché tocca veramente pochi palloni).

Sparacello 7,5: grande partita di movimento condita da un gol da vero ariete. È la spina nel fianco della difesa del Trestina tenendo da solo tutto il reparto.

Foggia 6: ha il grande merito di lottare su tutti i palloni e di fare tanto movimento, ma sbaglia troppo sotto porta. Alla prossima.(Cutolo 6: il capitano alla prima palla colpisce la traversa con un colpo da maestro, poi si nasconde un po’ per ritornare decisivo nei momenti finali in cui la squadra ha bisogno della sua esperienza).

Mariotti 7: ha preparato bene la partita, togliendo Cutolo e lasciando a Strambelli ogni iniziativa. Peccato per lui che nel finale l’infortunio di Aliperta lo costringa a fare arretrare la squadra.

di David Bondi