Le pagelle di UniPomezia-Arezzo 1-3

| Foto cortesia S.S. Arezzo |

L’Arezzo espugna il campo dell’UniPomezia dopo una partita che è durata praticamente 5 minuti, al termine dei quali gli amaranto erano avanti di due reti, indirizzando pesantemente l’esito finale e trasformando la gara a poco più di un amichevole.

COLOMBO 6.5 Il portiere è sempre sicuro nelle poche volte che è chiamato in causa, compie un bell’intervento sul finire del primo tempo il resto è ordinaria amministrazione.

MASTINO 5.0 è un under, la partita spianata gli agevola e di molto il compito, ma la sua è una prova opaca, infarcita di errori, culminati con il rigore ingenuo causato che per qualche minuto riporta in bilico la gara. Deve crescere soprattutto nella personalità. Dall’ 80’ CAMPANER s.v. 10 minuti per prendere confidenza con il campo, ma troppo poco per il voto.

LOMASTO 6.0 Ogni tanto si distrae, ma di dietro la sua esperienza è un valore aggiunto a questa squadra.

MARCHETTI 6.0 Vedi il compagno di reparto, pochi fronzoli e tanta sostanza.

RUGGERI 5.5 Un altro under che deve crescere, l’inizio della partita è tremebondo, a lungo andare si riprende e, guidato dai vecchi del reparto, non commette errori evidenti.

MANCINO 6.5 degli under è sicuramente il più pronto, gioca un primo tempo di grande presenza, non disdegnando di farsi dare la palla anche in zone pericolose e nemmeno di prendere iniziative interessanti. Suo l’assist del primo gol. Dal 58’ MARRAS D. 6.0 un altro under vispo, entra ed è subito a regime nella partita giocando con disinvoltura.

ALIPERTA 6.0 partita anonima, sicuramente di sostanza, ma senza nessun lampo da ricordare. Il ritmo è blando e copre il suo poco dinamismo giocando una infinità di palloni facili facili per i compagni.

SICURELLA 6.0 Va a sprazzi, cerca di inserirsi negli spazi che si creano, ma gli avversari anche in svantaggio giocano molto coperti e quindi le occasioni per mettersi in mostra latitano. Dal 58’ EVANGELISTA 6.0 entra per fare legna e in mezzo al campo la sua fisicità si sente e non demerita.

STRAMBELLI 6.0 Gioca un buon primo tempo amministrando i ritmi con sapienza, la ripresa però è piena di errori e palle perse che abbassano notevolmente il suo voto.

FOGGIA 5.5 Il rigore e poco altro, lottare lotta, ma è lento di gamba e di idee; la sua è una partita anonima e da lui mi aspetto molto di più. Dal 73’ MUZZI 6.0 segna il gol della sicurezza, mettendo dentro il pallone del capitano con scritto “spingere”; per il resto corsa, un gol mangiato e comunque l’impressione di un ragazzo che si è calato bene in questa rosa e nell’opportunità che gli è stato offerta.

SPARACELLO 6.0 Ha il merito di sbloccare subito la partita. Lotta su tutte le palle e alla fine la pagnotta la porta a casa, ma è un giocatore di quantità e quindi dobbiamo accontentarci. Dal 68’ CUTOLO 6.0 entra e si fa subito notare per qualche buona giocata e l’assist al bacio per il gol di Muzzi. Si vede che ha voglia di farsi vedere, e sicuramente appare pimpante, ma non me né voglia il capitano, in questa squadra questo è il suo ruolo, entrare a partita in corso ed incidere come ha fatto oggi. Bravo.

MARIOTTI 6.5 Due partite e due vittorie, oggi dopo 5 minuti la partita era già in frigo, che cosa volere di più? Mette in campo una formazione sempre sul pezzo, che sa quello che vuole e come ottenerlo. Oddio, mi sarebbe piaciuto vedere una squadra meno “pigra” nell’atteggiamento, che cercasse il terzo gol, magari rischiando per segnarlo invece che una mera gestione; insomma una squadra che regalasse più spettacolo al pubblico accorso in trasferta, invece i ragazzi sono stati cinici e concreti, e per vincere i campionati serve anche e soprattutto questo.

di Vecchia Guardia