Le pagelle di Rieti-Arezzo 1-3

| Foto cortesia S.S. Arezzo |

L’Arezzo espugna il campo del Rieti al termine di una sfida dove i differenti valori tecnici dei protagonisti hanno fatto la differenza nei momenti cruciali della partita.

COLOMBO 7.0 Il portierino è in crescita nel rendimento, sicuro in ogni situazione, qualche buona uscita con personalità sui cross dentro l’area di rigore e un doppio salvataggio determinante a 5’ dalla fine, che salva i 3 punti.

MASTINO 5.5 inizia benino la gara, determinato nelle chiusure e a volte anche propositivo, ma il suo voto è inevitabilmente penalizzato dalle incertezze, anche nel primo tempo dopo il vantaggio nell’unica occasione dei padroni di casa pare in ritardo nel chiudere sul cross che attraversa tutta l’area piccola.

LOMASTO 6.0 Sfortunato nell’occasione del rigore, offre la solita prova solida in marcatura, anche nella prima frazione si trova spesso e volentieri a costruire l’azione e lo fa diligentemente senza grosse sbavature.

MARCHETTI 7.0 Per me il migliore in campo, asfissiante nella marcatura degli avanti avversari, dominante nelle palle alte, sia quando c’è da difendere che quando c’è da insaccare il gol del 2-1, che indirizza definitivamente la sfida. Davvero una bella prova.

RUGGERI 6.0 Prova senza sbavature del 2003, anche se al di là della ordinaria amministrazione non offre altro, ma già aver fatto il compitino senza grossi errori va bene. Dal 79’ CAMPANER S.V. entra in campo bello carico e offre il suo contributo, ma il tempo è troppo poco per un voto.

ALIPERTA 6.0 Mezzo voto in meno per l’incertezza in occasione del rigore, offre una prova luci ombre con qualche bella giocata, la ripartenza sul 1° gol, qualche dribbling efficace, ma anche passaggi a vuoto che inficiano la sua gara. Dall’ 85’ PANATTI S.V . 5 minuti a fare argine agli ultimi assalti avversari.

SICURELLA 6.0 Parte benino, un bel gol e abbastanza nel vivo del gioco, specialmente nel 1° tempo, cala vistosamente alla distanza.

MANCINO 6.5 Tante belle iniziative, vitale nel provare a saltare l’uomo, e nel recuperare palloni. Sfortunato nel 2° tempo quando un suo bel tiro a giro colpisce entrambi i pali della porta avversaria, senza che Muzzi riesca a ribadire in gol, ma il ragazzo è sicuramente un under su cui il mister può fare affidamento. Dal 79’ MARRAS SV Un altro under che entra in campo con il piglio giusto e su cui Mariotti potrà contare sicuramente.

STRAMBELLI 6.5 Forse meriterebbe di meno perchè la sua partita non è brillante come altre volte però alla fine se uno va a vedere i fatti deve dire gran lancio per Muzzi sul 1° gol, assist sul gol di Marchetti, un gran tiro su cui il portiere avversario rimedia con affanno e il gol della sicurezza allo scadere…

MUZZI 6.0 Parte a mille pressando tutti gli avversari e dando costantemente profondità all’azione amaranto, il suo credere nel lancio di Strambelli porta al primo gol giocando intelligentemente palla all’ indietro. Nella ripresa cala molto fisicamente e viene giustamente avvicendato. Dal 66’ CUTOLO 6.0 Il capitano entra con il solito spirito positivo, offrendo esperienza e iniziative ai compagni. Suo l’assist per il 3-1 di Strambelli.

SPARACELLO 6.5 Uno dei migliori in campo, tanta sostanza, movimenti giusti sempre al servizio dei compagni, non trova il gol ma secondo me gioca forse la migliore partita stagione. Dal 73’ FOGGIA 5.5 Entra e fatica a trovare posizione e intensità di gioco e spesso e volentieri è costretto al fallo. Nel finale una bella palla da lui recuperata e gestita dà il via al 3° gol amaranto e speriamo dia al ragazzo un po’ di fiducia in questo suo difficile inizio di stagione.

MARIOTTI 6.5 La squadra vince, anche se a volte sembra troppo sparagnina e pigra nell’uccidere le partite. Qualche cambio non sempre lo condivido (vedi l’uscita di Sparacello oggi), ma il risultato alla fine si porta sempre a casa. Riesce a gestire il gruppo con sagacia e si percepisce il gran feeling fra tutti i protagonisti.  Questo sicuramente è un gran merito.

di Vecchia Guardia