Le pagelle di Arezzo-Cascina 3-0

L’Arezzo dilaga nella ripresa dopo un primo tempo contratto, contro un Cascina apparso poca cosa. La sblocca Sparacello e una doppietta del mago Strambelli fissa il risultato finale. Buona prova di tutti gli under con Mastino apparso finalmente sicuro e decisivo con un bell’assist.

COLOMBO 7.0 Tre parate nei momenti più importanti della partita. Nel 1° tempo su un tiro dalla distanza dove rischia la beffa per il solito rimbalzo fasullo. Nella ripresa sul 2-0 evita in un paio di occasioni che gli ospiti rientrino in partita.

MASTINO 6.5 Finalmente una prova convincente con una bella progressione e assist in occasione del 1° gol. Speriamo che gli serva per prendere fiducia.

LOMASTO 6.0 Prova sufficiente, ma con un paio di sbavature nella ripresa che potevano costare care.

PINNA 6.0 All’esordio dal 1° minuto offre una prova convincente, ma avevamo contro un attacco modestissimo.

CAMPANER 6.0 Prova dignitosa, senza errori e quindi sicuramente apprezzabile per il ragazzino. Dall’ 80’ RUGGERI S.V.  Pochi minuti per farsi vedere, ma importanti per ritrovare fiducia dopo Gavorrano.

ALIPERTA 6.0  Nella ripresa, complice  l’uno due iniziale, riesce a trovare spazi e giocate ma nel primo tempo fatica molto a far girare la squadra. Dall’ 77’ PISANU S.V. 13 minuti per amministrare il finale.

SICURELLA 6.5 è forse quello che beneficia di più degli spazi che si aprono nel centrocampo avversario nel 2° tempo, offrendo comunque una prova di sostanza.

MANCINO 6.5 Il solito frullino che si accende imprevedibile per gli avversari con la consueta chicca, che oltre alla qualità ci mette tanta quantità.

STRAMBELLI 7.5  Altri due gol, fatica a trovare spazi all’inizio ma la sua partita sale di tono con i minuti e, non appena si sblocca la gara, sale in cattedra con la solita maestria. Dal 87’ MARRAS D. S.V. entra per la festa finale.

SPARACELLO 7.0  Suo il grande merito di aver sbloccato una partita che stava diventando difficile, oltre al bel gol la solita generosità e qualche errore di troppo sotto porta. Dal 64’ MUZZI 6.0 entra subito nel vivo del gioco approfittando degli spazi più ampi concessi dagli avversari. L’arbitro gli nega un rigore abbastanza netto.

FOGGIA 6.5 Un paio di gol sbagliati da bestemmia… ma la sua è la solita partita al servizio dei compagni. Speriamo che trovi velocemente qualche gol che lo faccia salire nella convinzione. Dall’80’ PANATTI S.V. Anche lui entra per amministrare il finale.

MARIOTTI 6.5 La scoppola di Gavorrano poteva lasciare strascichi nella squadra, lavora bene nella testa dei ragazzi e viene ripagato con un risultato rotondo, che gli permetterà una settimana di lavoro tranquillo.

di Vecchia Guardia