Le pagelle di Sangiovannese-Arezzo 1-0

Undici “bidoni” vestiti di nero perdono senza onore la partita di San Giovanni Valdarno. Non c’è nulla da salvare, anzi, tutti i nodi stanno venendo al pettine ed è ora di aprire gli occhi e prendere decisioni anche drastiche senza perdere ulteriore tempo.

COLOMBO Gli avversari non tirano mai, ma un 5 di solidarietà mi sembra il minimo, anche per il rinvio sulla schiena di Pinna nel 1° tempo.

MASTINO 5.0 Solita partita modesta dell’under, non mi pare all’altezza di questa categoria o perlomeno di una società ambiziosa, nel primo tempo Mancino lo doveva chiamare continuamente per farlo sovrapporre, e in fase di costruzione non ne ha indovinata una, ha messo spesso in difficoltà i compagni scaricando loro la palla, quando pressati.

CAMPANER 5.5 Sbaglia meno del dirimpettaio, ma quello che esce è lui. Non è che è obbligatorio sostituire gli under mister. Dal 55’ RUGGERI S.V. ma per davvero devo darti un voto?

PINNA 5.0 Sul rigore più pollo che colpevole, ma nella sua partita a parte i palloni buttati in avanti a casaccio non c’è niente da menzionare.

LOMASTO 5.5 Il regista della squadra, ma il suo compito dovrebbe essere un altro mi pare… eppure la palla parte da lui, immancabilmente scavalca il centrocampo e cerca di azionare le punte, questo è il nostro gioco.

PANATTI 5.0 Nel primo tempo è tutto un farsi vedere per cercare palla ma è immancabilmente ignorato dai compagni. Dopo il gol è l’unico che gioca palla a terra e cerca qualche geometria, chiaramente viene sostituito. Dal 73’ ALIPERTA 5.5 fuori a sorpresa dagli 11 iniziali entra con piglio deciso, qualche buona iniziativa, ma si spegne presto contro il muro azzurro.

SICURELLA 5.0 La sua partita è tutta nel gol mangiato alla fine del primo tempo. Poi è un altro di quelli che appare impalpabile… se c’è o non c’è è la stessa cosa. Dal 66’ EVANGELISTA 5.0 Mezz’ora senza un lampo.

MANCINO 6.0 Secondo me il migliore dei nostri, nel primo tempo è l’unico a prendere qualche iniziativa e tentare di saltare l’uomo, sfiora un gol al termine di una bella azione. Anche lui inspiegabilmente sostituito. Dal 66’ MARRAS 5.0 sostituzione inutile che non porta nulla di positivo, anzi…

STRAMBELLI 5.0 Un paio di punizioni telefonate, un mare di calci d’angolo tirati sul portiere (ma non te ne sei accorto che usciva e le prendeva tutte?). Comunque oggi per niente mago e molte, troppe chiacchiere.

FOGGIA 5.0 Penoso, mai un lampo, le poche volte che si ritrova il pallone tra i piedi, la sua poca agilità lo espone a giocate che non sono nel suo DNA. O si fa giocare per cercare di esaltare le sue caratteristiche o si mette in panchina. Dal 60’ MUZZI 5.5 appare pimpante e specie nei primi minuti trova qualche spunto, ma si spegne presto nel marasma dei suoi compagni.

SPARACELLO 5.5 Qualche spunto decente, ma per vincere i campionati ci vogliono altri giocatori e questo è solo un onesto comprimario.

MARIOTTI 4.0 Dopo aver sentito l’intervista mi togli i dubbi di averti dato troppo… ”l’avevamo preparata bene”… ma io mi domando, eri in Sardegna, ti divertivi ad allenare, facevi la radio, bella vita, sole, spiagge… ma chi te lo ha fatto fare di venire in continente a rimediare queste figure? Dopo una partita così non rimpiangi la terra dei quattro mori?

di Vecchia Guardia