Il Cannara nel mirino

Oggi alle 14.30 gli amaranto, rinfrancati dalla cura Sussi scenderanno in campo allo Spoletini di Cannara. I rosso-blu sono undicesimi in classifica ma in un ottimo stato di forma avendo fatto bottino pieno nelle ultime tre partite contro Montespaccato, Sangiovannese e Foligno.

Cannara è un comune di 4000 abitanti che sorge sulle rive del fiume Topino, nella pianura umbra, in provincia di Perugia.

Sulla panchina degli umbri troviamo Ezio Pietro Brevi, originario dell’hinterland Milanese ma umbro d’adozione viste le quattro stagioni con la maglia della Ternana dove ha conquistato una promozione nella serie cadetta. È stato un buon mediano di interdizione e può vantare 79 gettoni nella massima serie ottenute tra le fila di Reggina e Siena. Proprio in Umbria ha inizio la sua carriera da allenatore, prima con lo Sporting Terni, la Voluntas Spoleto, poi un’esperienza da vice nella Ternata per passare al Ducato e infine lo scorso giugno approdare al Cannara.

Se Sussi sembra aver trovato il bandolo della matassa con il 433, Brevi ha trovato finalmente continuità schierando un 352 con Porzi leggermente avanzato rispetto alla linea mediana.

Foligno – Cannara 1-3

Se l’Arezzo schiererà una formazione rivoluzionata per almeno 4 undicesimi rispetto a quella di inizio stagione il Cannara è corso ai ripari nella sessione invernale di calciomercato ingaggiando il mediano francese classe ’97 Nouma Oum, lo scorso anno ha giocato nella seconda serie greca e la punta leccese classe ’95 Mingiano, proveniente dal Vastogirardi.

Uno dei principali profili da attenzionare tra le file degli umbri è una vecchia conoscenza amaranto, la punta Daniele Bazzoffia. Bazzoffia arrivò in amaranto nel 2005 da Perugia insieme ad un certo Floro Flores e tale Andrea Ranocchia ed andò a integrare una squadra primavera dove militavano anche Calderini, Sereni e Pelagatti. In carriera ha cambiato molte squadre salvo trovare continuità a Gubbio e accasarsi nell’estate 2019 a Cannara, dove si è guadagnato la fascia di capitano.

di Cesare