Le pagelle di Arezzo-Rieti 1-0

L’Arezzo ha la meglio sul Rieti al termine di una partita che, a parte i primi 15’ dove ha rischiato di prendere una clamorosa imbarcata, ha poi sempre controllato e a tratti dominato. Decide Calderini su calcio di rigore.

COLOMBO 7.0 L’avvio della gara è imbarazzante tanto è la facilità degli ospiti nel fare a fette la difesa amaranto, ma il nostro n. 1 si erge protagonista con grandi interventi e, dove non arriva lui, il palo gli dà una mano.

LAZZERINI 6.5 Schierato a sorpresa nella linea difensiva, si trova di fronte un avversario insidioso come Tortolano, ma il nostro riesce a contenerlo con efficacia e non manca nella spinta. Dal 90’ CAMPANER SV entra per la gestione del finale.

VAN DER VELDEN 5.5 inizio con svarione clamoroso che manda in porta Kulibaly neutralizzato da Colombo. Si riprende e offre la sua dignitosa partita, ma negli occhi ho ancora i primi 15 minuti e i tanti errori clamorosi.

BIONDI 6.0 un po’ meglio del compagno… ma anche lui in avvio balla che è un piacere. Dal 68’ FROSALI 6.5 gli avversari davanti non salgono più e lui gioca una ventina di minuti più arrembante del compagno.

RUGGERI 6.0 prestazione diligente, senza fronzoli, cerca di spingere quando può.

PISANU 6.5 il solito metronomo, aggressivo quando serve e sempre lucido nel pulire ogni pallone che gli viene dato da gestire, si conferma elemento di cui sarà difficile farne a meno.

BENEDETTI 6.5 partita con tanta sostanza e anche qualche iniziativa di qualità, come quella che lo porta a colpire la traversa nel primo tempo Dal 60’ CUTOLO 6.0 vorrebbe spaccare il mondo e si vede, porta un’ulteriore imprevedibilità davanti ed è utile per fare allargare ancora di più le maglie ospiti.

MARCHI 6.5 Anche oggi un’ora da trattore, corre dappertutto e ribalta l’azione quando vede un po’ di spazio, dà il via alla riscossa amaranto con un gran tiro sventato dal portiere ospite. Dal 65’ SICURELLA 6.0 entra bene in partita e si conquista la pagnotta.

MANCINO 6.0 prestazione sufficiente, non è ancora tornato il giocatore di inizio stagione, ma fa la sua parte con disinvoltura. Dal 50’ MARRAS 6.0 nel momento un cambio che ho poco compreso, ma nel complesso una prova vivace e sufficiente.

CALDERINI 7.0 Oggi aveva la luna giusta, salta l’uomo ogni volta che lo punta, in qualche occasione si perde nel più bello, una volta poi è la traversa a dire di no, ma poi conquista con astuzia il rigore e lo trasforma con freddezza. Questo è il Calderini che volevo vedere.

PERSANO 6.5 Tantissimo lavoro sporco, qualche bella iniziativa di cui una strozzata dalla grande parata del portiere avversario. Non è un bomber probabilmente, ma l’utilità del suo movimento si sente… bravo.

MARIOTTI 6.5 la squadra riesce a rientrare in partita dopo un inizio disastroso, ma alla lunga gioca una gara discreta per qualità, con tanta voglia ed è quel minimo sindacale che la tifoseria vuole. Buona prova della squadra e quindi è giusto dare un buon voto al mister.

di Vecchia Guardia