Le pagelle di Arezzo-Scandicci 2-0

L’Arezzo supera agevolmente lo Scandicci al termine di una partita che ha confermato il buon momento di forma degli amaranto, che conservano la 3ª posizione in un campionato colmo di rimpianti.

COLOMBO 6.0  Forse sarebbe da SV, ma dopo 7 partite vogliamo festeggiare con lui un clean sheet e poi farci tante domande sul perché un buon portiere come lui è l’ultima difesa di un reparto colabrodo.

CAMPANER 6.0 prestazione timida contro non irresistibili avversari, mi sarebbe piaciuto vederlo più arrembante ma forse chiedo troppo. Suo l’assist dell’1-0 e questo va rimarcato. Dal 52’ MARRAS D. 6.0 qualche buon spunto in velocità ma soprattutto entra subito in partita e con voglia.

BIONDI e VAN DER VELDEN 6.0 prestazione senza sbavature contro un attacco ancora più spuntato del solito.

ZONA 6.0 Vedi Campaner, con la differenza che lui comunque mi dà l’impressione di essere più “pronto” del compagno e sicuramente più cattivo in campo. Dal 50’ RUGGERI S.V. oggi non ho voglia di infierire, la sua bischerata l’aveva combinata comunque.

PIZZUTELLI 7.0 Buona prestazione, lucida, precisa e cattiva quando serve. Rientrato in condizione sta offrendo geometrie e solidità al reparto centrale.

MARCHI 7.0 Il solito generoso e concreto giocatore, in gol anche oggi. Uno di quelli di cui non puoi certo fare a meno. Dal 71’ BENEDETTI S.V. rileva il compagno di reparto quando la partita è solo da gestire e lo fa con diligenza.

LAZZARINI 6.5 Buona prestazione di un under che gioca senza paura e con le palle giuste per una piazza come Arezzo. Consigli per gli acquisti 2022/2023: gli under vanno cercati così affamati e non dalle primavere delle squadre blasonate.

CUTOLO 6.5 Il capitano è in un buon momento di forma e, complice le giornate fresche e i ritmi non elevati, riesce sempre a mettere in mostra la sua classe. Dal 75’ SICURELLA S.V. entra per fare rifiatare Nello ma la partita ormai è finita.

PERSANO 7.0 mezzo voto in più per il gol, arrivato come riserva dello pseudobomber, sta dimostrando nelle ultime partite che, se fatto giocare dove deve e la squadra lo rifornisce con palle giocabili, i gol li sa fare e potrebbe essere uno su cui puntare nella prossima stagione.

CALDERINI 6.5  il suo modo di stare in partita rompe i coglioni a tutti, compagni, avversari, arbitri, allenatori e tifosi, ma un giocatore che vive la partita così lo voglio sempre nella mia squadra. Oggi esce imbelvito dalla sostituzione e insoddisfatto per non avere segnato. Elio, calmati, l’appuntamento è solamente rimandato a Piancastagnaio. Dal 63’ DORATIOTTO S.V. entra quando la partita oramai ha detto tutto e lui recita comunque con diligenza la sua parte.

MARIOTTI 6.5 Sta tenendo la squadra sul pezzo ed è un merito, ma la retorica del quando è tornato lui è inutile. A inizio stagione la squadra stentava e ha fatto figure di merda ed era lui che l’allenava, quindi poche ciance e testa bassa, che la sua parte di responsabilità nel fallimento della stagione ce le ha.

di Vecchia Guardia