Le pagelle di Arezzo-Follonica Gavorrano 2-1

L’Arezzo batte i maremmani al termine di una partita dura, rimontando lo svantaggio del 1° tempo e non facendosi irretire dall’atteggiamento ostruzionistico avversario.

TROMBINI 7.0 Sul gol viene beffato dalla deviazione di LAZZARINI, ma risulta determinante nelle rare occasioni in cui gli avversari riescono a rendersi pericolosi.

PERICOLINI 7.0 Un motorino inesauribile, bravo quando deve difendere ma soprattutto una spinta costante sempre di qualità, con la perla della travolgente discesa che ha portato all’1-1.

LAZZARINI 6.0 mezzo voto in meno per come si fa uccellare in un paio di corpo a corpo con gli avversari, nel mezzo una buona prestazione condita da buone chiusure e da una precisa fase di ripartenze dell’azione.

RISALITI 6.5 Esperienza e personalità al servizio dei compagni, sempre efficace nelle chiusure e pericoloso nei calci piazzati quando c e da fare valere la sua capacità nel gioco aereo.

POGGESI 6.0 gioca a sinistra, causa esplosione di PERICOLINI, e la sua spinta ne risulta penalizzata. È costretto sempre a rientrare per il cross quando attacca con i giusti tempi, oppure ad accentrarsi nella sua azione perdendo in efficacia. Dal 61’ ZONA 6.5 più a suo agio del compagno nella fascia sinistra, inizia spingendo e proponendosi di continuo e dà l’impressione che su quella zona di campo è più di una riserva.

CASTIGLIA 6.0 Gli avversari cercano di pressarlo alto e i nostri, per evitare la pressione, spesso cercano soluzioni diverse perdendo un po’ di geometria nella manovra. Dal 53’ BIANCHI 6.5 un altro under che entra senza tremare e anzi offre armonia e idee alla manovra amaranto.

SETTEMBRINI 6.0 Il capitano forse sente troppo la partita, a volte è sfortunato sui rimpalli, ma la sua esperienza in mezzo al campo dà sicurezza a tutto il reparto. Colpisce su punizione l’incrocio dei pali sullo 0-1 che prolunga la sofferenza dei compagni.

DAMIANI 6.5 gara di sostanza, non è appariscente ma la sua presenza e fisicità si sentono e gioca anche con una bella personalità. Dall’ 84, POLVANI S.V. entra nel finale per arginare la fisicità ospite nelle palle alte e si fa valere con la sua esperienza.

GADDINI 6.0 (stiracchiato) alterna qualche bella giocata a tante pause e, in un paio di occasioni, manca della giusta determinazione che lo avrebbe portato a gonfiare la rete. Dal 46’ CONVITTO 7.0 realizza il gol vittoria e già questo è un gran merito, gioca una ripresa puntigliosa e diventa una spina nei fianchi della difesa ospite, risultando sempre pericoloso e difficile da marcare.

BOUBACAR 6.5 rispetto a domenica un netto passo in avanti, anche se la sua partecipazione al gioco pare sempre molto istintiva e poco ragionata, comunque è pericoloso e incisivo in più di una occasione. Dal 74’ DIALLO 6.5 entra prepotentemente in partita con la sua esuberanza fisica che mette in difficoltà la difesa ospite. Grande il suo spunto che porta al gol della vittoria, ma secondo me è difficile per questa squadra rinunciare alla sua presenza, in quanto riesce a fornire un punto di riferimento al momento più incisivo del suo alterego.

PATTARELLO 7.5 il migliore, a parte il gol del pareggio una partita piena di strappi e dribbling, che mettono in difficoltà sempre il diretto avversario e lo rendono pericoloso in più occasioni.

INDIANI 6.5 La squadra ha già una fisionomia ben precisa e il mister riesce a migliorarla in corsa, forte di una panchina formata da potenziali titolari, che quando è chiamata in causa risponde sempre presente.

di Vecchia Guardia