Le pagelle di Arezzo – Seravezza 1:0

L’Arezzo ha la meglio sul Seravezza al termine di una partita giocata totalmente all’attacco e che ha visto gli amaranto trovare qualche difficoltà nello sbloccare la gara, stante anche la tattica degli avversa votati esclusivamente alla difesa.

TROMBINI SV. Il voto la dice lunga sulla partita dei verdeazzurri, oltre chel far ripartire velocemente l azione il portiere è spettatore non pagante della gara.

PERICOLINI 6.5  gioca un primo tempi costantemente a spingere e crossare dalla sua fascia di competenza, cala un po’ alla distanza ma la sua gara è buona.

RISALITI SV Esce dopo pochi minuti dopo uno scontro con un avversario che lo mando al pronto soccorso per accertamenti. Dal 8’ LAZZARINI 6.5 entra a freddo per l’infortunio del compagno ma gioca una partita di buona qualità e facendosi vedere con pericolosità anche in avanti. 

POLVANI 6.0 gli avversari superano raramente la metacampo e quindi non lo impensieriscono mai.

POGGESI 5.5 poca qualità e la sua azione non è lucida riuscendo raramente a trovare spazi per i compagni. Dal 75 ZONA SV entra per per assalto finale senza mettersi particolarmente in luce.

BIANCHI, 5.5 cerca troppe volte di risolvere la partita con soluzioni personali, quando magari la manovra della squadra avrebbe bisogno delle sue solite geometrie.

FORTE 5.5 In campo a sorpresa gioca una partita senza squilli mentre ci sarebbero voluto più idee e ritmo. Dal 56’ CASTIGLIA 5.5 cerca di dare ordine alla manovra ma entra forse nel momento più moscio della squadra e fa fatica a ridare brio ai compagni.

SETTEMBRINI 6.0 Partita sufficiente del capitano anche se rispetto ad altre partite anche la sua azione appare più ferraginosa del solito. Dall’ 81’ BOUBACAR SV entra per dare man forte a Diallo e sfondare il muro rivale ma gioca pochi palloni e spesso li tira anche male.

PATTARELLO 6.5 Dei tre davanti appare quello più in palla e in grado di creare problemi alla difesa ospite.

DIALLO 5.5 fatica a trovare spazi nonostante che la squadra giochi continuamente alla attacco. Meglio nel finale dopo il gol quando gli spazi si allargano e riesce a trovare qualche spunto interessante.

CONVITTO 5.5 Partita non convincente dell’ Attaccante esterno, che non riesce quasi mai a superare l’avversario diretto e perdendo tantissimi palloni. Dal 58’ BRAMANTE 7.0 a lui il grande merito dell’iniziativa che ha portato gli amaranto in vantaggio anche se fino ad allora pochi sono stati gli spunti da ricordare.

INDIANI 6.0 La squadra continua a vincere, incarnando l’input del mister che vuole una squadra sempre all’attacco e alla ricerca della vittoria,  oggi c’è  stata meno qualità e qualcosa da rivedere ma anche in una giornata così i ragazzi hanno messo in campo corsa, voglia e grinta oltre alla voglia di vincere che alla fine ha fatto sì di poter avere la meglio.

di Vecchia Guardia