Le pagelle di Livorno – Arezzo 3:4 | Coppa Italia

L’Arezzo espugna il campo del Livorno con pieno merito anche se il gol della vittoria arriva in pieno recupero nonostante un evidente divario tecnico fra le due squadre.

VITI 6.0 Nel primo tempo compie un paio di belle parate, sempre sicuro, nella ripresa nei due gol non mi convince per nulla.

POGGESI 7.0 Riportato a destra gioca una partita devastante per i labronici, spingendo e devastando la sua fascia e trovando anche un bel gol.

BRUNI 6.5 Gioca una buona partita nonostante lo scarso impiego stagionale, a volte sembra salvarsi con il mestiere, ma è una sicurezza nella retroguardia amaranto.

RISALITI 7.0 Goleador di giornata, di testa, di piede ma è sempre sulla palla giusta per lasciare l’impronta. Piccola indecisione sul gol del 3-3, ma mi sento di giustificarlo dal fatto che era appena rientrato dopo un colpo subito e si è trovato subito a metà strada fra l uomo e la posizione a tenere.

ZONA 7.0 Il suo primo tempo è pieno di belle giocate e una intesa interessante con Boubacar, la ripresa gioca più di posizione, ma fatico a trovare un errore evidente nella sua partita.

LAZZARINI 6.0 Anche lui riportato in quello che dovrebbe essere il suo ruolo naturale di centrocampo, ma ti rendi subito conto che di dietro è un giocatore che fa la differenza , in mezzo al campo incide molto meno. Dal 73’ FORTE 6.0 Entra quando sembra che la squadra sia nel pieno controllo della partita, fa la sua parte con cattiveria nonostante qualche brutta palla persa (e qualche fallo assurdo non fischiato dall’arbitro)

DEMA 6.0 All’esordio dal 1’ minuto gioca una partita sufficiente, sfortunato nelle rigore che probabilmente non c’era, ma non trema mai e offre corsa e in dei momenti anche un buon palleggio ai compagni. Dal 51’ BIANCHI 6.5 Entra per dare geometria e ordine alla manovra degli amaranto e lo fa molto bene giocando un buon spezzone di gara.

SETTEMBRINI 7.0 Anche per lui un primo tempo stellare, ma in generale un’altra partita sentita, da capitano e aretino vero ringhiando quando ce n’è  bisogno e offrendo sprazzi di classe nei momenti topici della partita.

BRAMANTE 6.5 Lui e Poggesi nel primo tempo hanno fatto il bello e il cattivo tempo su quella fascia, a volte è troppo frenetico, ma quando riesce a giocare con i gusti tempi offre sempre la soluzione giusta ai compagni ed è sempre pericoloso. Dal 62’ PATTARELLO 6.5  quando entra in campo si sente subito il suo apporto, cattivo, fisico, rabbioso ma con tanta qualità colpisce un palo clamoroso ed è sempre una spina nel fianco della difesa livornese

DIALLO 6.0 Mezz’ora indiavolato pronto a dettare sempre il passaggio o a fare una sponda di testa, ma come al solito lo vedo sparire fisicamente nella ripresa. Si mangia il gol ed è fortunato che Boubacar lo segua per il 2-0, ma l’errore è da matita rossa. Dal 62’ CONVITTO  6.0 potrebbe sfruttare meglio qualche situazione favorevole, ma il suo apporto si sente e contribuisce con la sua pericolosità a tenere bassi i difensori avversari.

BOUBACAR 6.5 come tutta la squadra nel 1’ tempo appare imprendibile, cambi di prima, movimenti giusti nei giusti tempi, forse giocare vicino a un’altra punta gli giova, ma lui avrebbe i mezzi per fare anche da solo il riferimento offensivo per la squadra.

INDIANI 7.0 La partita a mio parere in dei momenti è stata imbarazzante per gli avversari che subivano la qualità di gioco degli amaranto e il differente ritmo e il merito è tutto il suo che ha portato una mentalità e una organizzazione di gioco vincente. La squadra non è mai banale e vuol sempre vincere e il gol nel recupero è il sigillo al credo calcistico del mister.

di Vecchia Guardia