Un salto ai campini

Mercoledì 26 ottobre, la nebbia mattutina, pian piano lascia spazio ad un sole che trasmette energia ,come la trasmette Mister Indiani ai suoi ragazzi intenti a recepire i suoi dettami e a provarli pallone al piede in uno stupendo e curatissimo manto erboso del campo “Mario Lebole”.

La seduta, alla quale hanno presenziato anche il Direttore Generale Paolo Giovannini e il nostro D.S. Nello Cutolo, si è svolta in due fasi, la prima, difensiva,  incentrata sull’anticipare l’attaccante su traversoni in zona tre quarti e appoggio sul portiere, alternando la situazione in entrambe le fasce, coinvolgendo solo i giocatori del reparto arretrato, del quale erano tutti presenti. La seconda fase, seguita da  Mister Vettori, ha interessato centrocampisti e attaccanti, ai quali purtroppo non si è ancora aggregato Gaddini. È stato un lavoro di scambio ” uno due” e tiro in porta, traversone dal fondo e conclusione in porta dal centro dell’area e tiri in porta dal limite dell’area e così fino allo scadere della sessione di allenamento mattutino.

Nel pomeriggio ritrovo in campo per la seconda seduta e come compete a un capo tribù Indiani si è messo al centro del cerchio formato dai giocatori, intenti ad ascoltare le sue indicazioni, dopo di che si sono divisi in quattro squadre e hanno fatto 2 partitelle a porte piccole. 

Tirando le somme direi che è stata una bella e intensa giornata di allenamento…
Forza Ragazzi !


di David Purpura