La giornata in sintesi | 9a giornata | Stagione 22/23

Negli anticipi di sabato torna al successo l’Arezzo che batte 2 – 0 il Città di Castello, grazie alle reti di Diallo e Convitto nella ripresa. Prestazione super per i ragazzi di mister Indiani che riprendono il percorso interrotto con la sfortunata partita di domenica scorsa contro il Ponsacco. Vittoria netta per il Poggibonsi 3-0 in trasferta contro il Terranuova Traiana con i gol di Bonechi in apertura di primo tempo, nella ripresa invece vanno a segno Riccobono su rigore e Regoli. Nelle partite domenicali, Livorno sconfitto di misura sul campo del Montespaccato (1-0), sconfitta che costa la panchina a mister Collacchioni, la decide un colpo di testa di Calì ad inizio gara su uscita avventata del portiere labronico Fogli, domenica Livorno ospite ad Arezzo in quello che sarà il big match di giornata.

Pareggio frizzante nel derby lucchese tra Seravezza Pozzi e Tau Altopascio.  Passano in vantaggio gli ospiti al 26’ con Carcani, risponde a fine primo tempo il bomber Benedetti su rigore ma nella ripresa ancora il Tau si porta in vantaggio con la rete di Giustarini, ci pensa sempre Benedetti (sale così a 5 gol in campionato!) nel finire di gara a rimettere in parità il risultato.

Vittoria casalinga del Ponsacco sull’OstiaMare per 2 – 0 con le reti decisive arrivate nel secondo tempo firmate Vanni al 12’ e Nieri al 42’. Vince e resta in scia all’ Arezzo la Pianese che si impone sul campo del Ghiviborgo per 3 – 1. Reti di Lepri, Menga e Rinaldini per gli amiatini, il solito Pera rende meno amaro il risultato per la squadra di mister Maccarone.

Vittoria di misura per il Follonica Gavorrano sul campo della Sangiovannese a cui basta la rete di Marcheggiani al 10’ della ripresa per portare a casa i 3 punti. Stesso risultato anche in Flaminia – Trestina e Grosseto – Orvietana: per i laziali in rete Sabbatini al 35’ della ripresa mentre per i maremmani la risolve Tripicchio sul fischio finale.

Risultati:

Città di Castello-Arezzo 0 a 2
Terranuova Traiana-Poggibonsi 0 a 3
Flaminia-Trestina 1 a 0
Ghiviborgo-Pianese 1 a 3
Grosseto-Orvietana 1 a 0
Mobilieri Ponsacco-Ostia Mare 2 a 0
Montespaccato-Livorno 1 a 0
Sangiovannese-Follonica Gavorrano 0 a 1
Seravezza Pozzi-Tau Altopascio 2 a 2.

Classifica:

Arezzo 22, Pianese 20, Livorno e Flaminia 16, Follonica, Trestina, Città di Castello e Ponsacco 15, Poggibonsi 14, Sangiovannese 12, Grosseto e Montespaccato 11, Ghiviborgo 9, Seravezza Pozzi e Ostia Mare 8, Tau Altopascio 7, Terranuova Traiana 6, Orvietana 2.

Classifica marcatori:

Manuel Pera (Ghiviborgo), Francesco Marcheggiani (Follonica Gavorrano) e Gianni Riccobono (Poggibonsi) 6 reti; Lorenzo Benedetti (Seravezza Pozzi) e Michelangelo Nieri (Mobilieri Ponsacco) 5 reti.

di Andrea Enrici



Votiamo il gol di Convitto, nella top 10 della LND Serie D.