La giornata in sintesi | 14a giornata | Stagione 22/23

A Piancastagnaio, contro la capolista, l’Arezzo sfoggia una prestazione di grande carattere e si aggiudica lo scontro al vertice per 1-2, una vittoria strameritata per gioco e occasioni create. Succede tutto nel secondo tempo con gli amaranto che in 10 minuti si portano sul doppio vantaggio con un autogol dei padroni di casa al 4′ su una punizione calciata da Settembrini e con la rete di Convitto, ex di turno, accorcia le distanze poco dopo al 19′ Pinto che svetta di testa sul primo palo su corner calciato da Rinaldini. L’ Arezzo si riporta così a – 2 dalla capolista e riscatta la brutta prestazione di Ostia. Finisce 2 – 1 anche il match tra Flaminia e Seravezza con i laziali che tornano alla vittoria grazie ai gol di Abreu all’inizio gara e di Sirbu ad inizio ripresa, accorcia Vietina al 17′ ma non basta ai lucchesi per raggiungere il pari, da segnalare un rigore sbagliato da Benedetti nel primo tempo.

Vince 1- 0 l’Orvietana sul Ponsacco, secondo successo stagionale per gli umbri,  grazie alla rete di Tomassini, uomo mercato, nel finale del primo tempo. Stesso risultato anche tra Follonica Gavorrano e Montespaccato grazie alla rete di Souaré alla mezz’ora del secondo tempo. Non si ferma più l’Ostia Mare di mister Galluzzo che si impone 1- 0 sul campo del lanciatissimo Poggibonsi dando seguito alla vittoria della settimana scorsa in casa proprio contro l’Arezzo. Il risultato di ieri arriva grazie al gol del talentuoso Milani al 34′ del primo tempo. 

Vittoria importantissima in chiave play out del Terranuova Traiana grazie al netto 3 – 0 sul Ghiviborgo di mister Maccarone, una doppietta di Sacconi al 10′ e 27′ del primo tempo e una rete di Petrioli al 17′ della ripresa regalano i 3 punti ai valdarnesi. Finisce in parità 1-1 la sfida tra Trestina e Livorno, umbri in vantaggio con Bazzoffia dopo solo 6′ la pareggia Frati alla metà del secondo tempo.

1-1 anche tra Sangiovannese e Città  di Castello, allo spagnolo Boix risponde Gorini sul finire di gara. L’ultimo pareggio di giornata è lo 0 – 0  tra Tau e Grosseto, un punto a testa che lascia le 2 squadre in una posizione di classifica precaria.

Risultati:

Flaminia-Seravezza 2 – 1, Follonica Gavorrano-Montespaccato 1 – 0, Orvietana-Ponsacco 1 – 0, Pianese-Arezzo 1 – 2, Poggibonsi-Ostia Mare 0 – 1, Sangiovannese-Città di Castello 1 – 1, Trestina-Livorno 1 – 1, Tau Altopascio-Grosseto 0 – 0, Terranuova Traiana-Ghiviborgo 3 – 0.

Classifica:

Pianese 32, Arezzo 30, Poggibonsi 26, Follonica Gavorrano e Flaminia 24, Livorno 22, Città di Castello 20, Mobilieri Ponsacco 19, Sangiovannese e Ostia Mare 18, Ghiviborgo e Trestina 17, Grosseto 15, Seravezza Pozzi e Tau Altopascio 14, Montespaccato 12, Terranuova Traiana 11, Orvietana 9.

di Andrea Enrici