Il Poggibonsi nel mirino | Stagione 22/23

Per l’ultima partita del girone di andata gli amaranto affrontano fra le mure amiche la formazione del Poggibonsi, formazione che dopo un difficile inizio di stagione ha con il passare delle domeniche ritrovato quel passo vincente che lo ha riportato a ridosso delle prime posizioni e candidandola di fatto a candidata per la vittoria finale.

La compagine guidata da mister Calderini per la rimonta ha potuto contare su un attacco che riesce ad andare in gol con regolarità, tanto che attualmente è il più prolifico del girone, e anche il modulo 343 appare ben equilibrato che garantisce anche una tenuta difensiva invidiabile.

Poggibonsi – Tau 3:0

Tra i pali non troviamo l’under, ma l’esperto Pacini che in categoria teme pochi confronti. La linea difensiva vede a destra il 2004 Morosi e a sinistra Tognetti (03) qualche possibilità c e un anche per l’altro under Rocchetti (03). La coppia centrale Borri con Bonechi (01) a meno che il mister non voglia dare fiducia a De Santis. Il centrocampo vede gli intoccabili Muscas, ottimo fisico e mezzala di inserimanto, Camilli vero e proprio playmaker a tutto campo, ed il mediano equilibratore di gioco Mazzolli anche se Gistri, ex Montevarchi, potrebbe trovare spazio in caso di modulo più difensivo. Davanti un tridente di tutto rispetto il trequartista Gianni Riccobono (già a quota 9 gol) e Vieri Regoli (10 gol) con l’under Bellini (01) a completare il terzetto. Da non dimenticare anche la prima punta Polo (01) rientrato nelle ultime settimane a Poggibonsi.

Partita importante ho detto, vuoi perché gli ultimi risultati dei nostri ragazzi hanno fatto storcere la bocca a molti, ma se vogliamo vincere il campionato non possiamo pensare di non vincere uno scontro diretto così importante in questo momento della stagione. Una partita che in un modo o nell’ altri orienterà sicuramente il girone di ritorno degli amaranto e noi tifosi vogliamo che lo orienti in una lunga discesa fino alla vittoria finale.

FORZA AREZZO !

di Vecchia Guardia