La Terranuova Traiana nel mirino | Stagione 22/23

Trasferta in Valdarno per i nostri ragazzi nella 5’ giornata del girone di ritorno nella vicina Terranuova. Gli amaranto accompagnati da oltre 450 tifosi che hanno preso d assalto la prevendita dei biglietti messi a disposizione cercheremo fare propri i 3 punti in palio per continuare la corsa in testa alla classifica.

Una trasferta che sulla carta sembra agevole, contro una squadra che si dibatte nei bassifondi della classifica con gravi problemi in fase realizzativa e una difesa fra le più perforare del torneo, ma che visto l’andazzo dei nostri contro le compagini di bassa classifica va presa assolutamente con le molle e indirizzata nei giusti binari fin dall’ inizio.

L’undici valdarnotto guidato da mister Calori è compagine mediamente giovane che annovera fra le sue fila anche qualche nostra vecchia conoscenza che vorrà sicuramente mettersi in mostra e che rappresenterà un ostacolo in più. I padroni di casa si schierano solitamente con un 352 molto difensivo, fra i pali SCARPELLI esperto estremo difensore protagonista della promozione della scorsa stagione ed ex Amaranto rappresenta una certezza per la categoria, la difesa fa perno sull’anziano BEGA con a fianco un altro ex (delle giovanili) ARTINI (2001) e FARINI (2002) ai lati sicuramente GAUTIERI e a sinistra si gioca o la maglia PETRIOLI (2003) e MALOKU (2004) anche lui un ex. A centrocampo l unico certo della maglia appare CIOCE, con gli ex DEMA (2004) BENUCCI , MASSAI e MEUCCI che hanno tutti la possibilità di partire dall’ inizio. Davanti SACCONI e CEPPODOMO (2003) faranno coppia per cercare di impensierire la nostra difesa con la possibilità che a partita in corso SCHINNEA possa dare loro il cambio.

Resta poco da dire, solo il fatto che i 3 punti sono d’obbligo e che una squadra che vuol vincere il campionato, con un seguito di tifosi come il nostro queste partite le deve trasformare velocemente in allegre scampagnate, quindi basta cazzate, ne abbiamo fatte anche troppe e   i bonus sono finiti perché noi VOGLIAMO questa vittoria.

FORZA AREZZO!


di Vecchia Guardia