La giornata in sintesi | 21a giornata | Stagione 22/23


Esce sconfitto e con le ossa rotte l’Arezzo dal Matteini di Terranuova, dopo 41 minuti di nulla la sblocca Schinnea su rigore, pareggia l’Arezzo sul finire del tempo con Risaliti che sfrutta una respinta di Scarpelli su punizione di Bramante, ci pensa Benucci ad inizio ripresa a riportare in vantaggio i suoi regalando alla Terranuovese 3 punti che fanno la storia! Non si fa scappare l’occasione la Pianese  che batte 2-1 in rimonta la Sangiovannese. Il Marzocco passa in vantaggio al 12’ con Javi Boix ma nella ripresa prima Kouko al 20’ e poi Simeoni al 34’ mettono il sigillo alla gara. Amiatini che si riportano in testa alla classifica in attesa del recupero di Mercoledì contro il Gavorrano che potrebbe permettere alla squadra di Bonuccelli di portare a +5 il vantaggio sugli Amaranto.

Torna alla vittoria il Ghiviborgo contro l’Ostia Mare, gol partita di Tiganj al 25’ della ripresa.

Rotondo successo del Città di Castello (4-1) in rimonta sul Montespaccato, romani in vantaggio al 20’ con Vitelli, risponde al 39’ Grassi mentre Rossitto firma il sorpasso al 13’ della ripresa. Nel finale il Montespaccato crolla e gli umbri dilagano con Mussi e Doriatiotto a stretto giro di posta.

Si impone 3 -1 il Grosseto sul Ponsacco, biancorossi subito avanti al 1’ con Gomes, raddoppia al 5’ della ripresa Giustarini, la riapre al 32’ Nieri la chiude ancora Gomes nel finale . Maremmani che escono dalla zona calda della classifica.

Finisce 0-0 Serravezza Pozzi Livorno, partita priva di emozioni che rispecchia in pieno il risultato finale. Stesso risultato e stesso cliché per Follonica Gavorrano Trestina e Flaminia Tau Altopascio, laziali prossimi avversari domenica al Comunale degli Amaranto.

di Andrea Enrici


Risultati:

Follonica Gavorrano – Trestina 0:0
Città di Castello – Montespaccato 4:1
Flaminia – Tau Altopascio 0:0
Ghiviborgo – OstiaMare 1:0
Grosseto – Ponsacco 3:1
Orvietana – Mobilieri Ponsacco 0:0
Sangiovannese – Pianese 1:2
Terranuova Traiana – Arezzo 2:1
Seravezza Pozzi – Livorno 0:0

Classifica:

Pianese 43, Arezzo 41, Poggibonsi 39, Flaminia 33, follonica Gavorrano 32, Livorno 31, Seravezza Pozzi e Città di Castello 29, Grosseto 27, Ponsacco e Sangiovannese 26, Ghiviborgo e Tau 25, Ostia Mare 23, Orvietana 21, Trestina 20, Montespaccato 18, Terranuova Traiana 17.

Classifica marcatori:

14 – Benedetti (Seravezza Pozzi, 2 rigori)
11 – Riccobono (Poggibonsi, 4) e Regoli (Poggibonsi, 1)
9 – Nieri (Mobilieri Ponsacco) 10; Rinaldini (Pianese, 2), Mencagli (Mobilieri Ponsacco, 1) e Kouko (Pianese, 3)
8 – Marcheggiani (Follonica Gavorrano, 4)
7 – Pera (Ghiviborgo, 2) e Tomassini (Orvietana) 7