Le pagelle di Arezzo – Montespaccato


L’Arezzo sfata il tabù Montespaccato (3 pari nei precedenti confronti) battendo più nettamente di quanto dica il risultato un avversario apparso poco più che volenteroso, a cui non è bastato nemmeno il gol di vantaggio per mettere pressione agli Amaranto.

TROMBINI 6.0 Partita tutto sommato tranquilla per il nostro  n. 1 costretto a interrompere l’imbattibilità causa di un gran tiro da fuori di Pollace, dove comunque mi è parso leggermente in ritardo.

LAZZARINI 7.0  Ormai è difficile trovare gli aggettivi per questo ragazzo sempre autore di prove maiuscole ovunque venga schierato. Autore del gol del pareggio che rimette subito in pari l’iniziale vantaggio ospite.


PRETATO 6.0 Schierato a sorpresa dal mister si trova costretto a giocare in una posizione ibrida fra il marcatore (del nulla cosmico dell’ attacco schierato dal Montespaccato) e il dover spingere, fa il suo compitino e nulla più. Dal 54 ‘ CASTIGLIA 6.0  entra e la squadra trova immediatamente geometrie e il gol di vantaggio e non è di certo un caso…

POLVANI 6.5 In teoria dovrebbe controllare l’avanti più pericoloso ospite, che viene abbandonato ben presto al suo destino e il nostro non gli fa vedere palla.

ZONA 6.0 Il nostro schieramento iniziale lo penalizza nelle sue scorribande, meglio nella ripresa quando trova più spazio in una squadra più equilibrata.

FOGLIA 6.5 Tanta corsa , e qualche occasione deve il N1 ospite ci mette una pezza, gioca la solita gara generosa e si apprezza più per la quantità che per la qualità. Dal 62’ SETTEMBRINI 6.0 da sostanza al nostro centrocampo nella fase in cui c’è da gestire il risultato. 


BIANCHI 6.0  Anche per lui corsa e generosità, e la solita partita di sostanza a cui oramai ci ha abituato.

BRAMANTE 6.0 Fatica a trovare spazi e a volte cincischia troppo perdendo l attimo per poter Far sviluppare l azione con più fluidità. Dal 54 CONVITTO 7.0 entra e subito indirizza la partita con un gol e l’assist a Pattarello. Tante volte l’ho visto subentrare senza il giusto piglio, ma questo è il giocatore che mi aspetto quando gioca. 79’ RISALITI SV Entra in modo da non dover rischiare nulla nel finale della gara e svolge il suo compito con puntiglio.


CANTISANI 6.0 Conferma le sue buone prestazioni con un’altra gara volitiva sfiorando in un paio di occasioni anche il gol.  Dal 54’ PERICOLINI 6.0 frizzante come al solito la sua prestazione beneficia del vantaggio e degli spazi che si vengono a creare. Bene anche in fase difensiva in più occasioni.

GUCCI 6.5 Poco appariscente ma sempre pericoloso e nel vivo dell’azione , si vede annullare una rete regolare, una la sbaglia clamorosamente facendo smadonnare il mister… (ma la colpa l’ha presa il campo) ma la sua è un’altra partita positiva.

PATTARELLO 6.0 Meno devastante di domenica, ma le sue accelerazioni creano sempre problemi ai difensori avversari che spesso e volentieri sono costretti al fallo per fermarlo. Segna il suo 2 gol stagionale al termine di un contropiede fulminante.


INDIANI 6.5 Preso per fare UNO, sta portando la squadra Amaranto all’obbiettivo. La formazione iniziale non sembra la migliore da schierare in campo ma fa la partita e riesce a essere pericolosa in più occasioni. Con le sostituzioni rimette in ordine i reparti e la partita in un attimo si incanala nel verso giusto.

di Vecchia Guardia