La giornata in sintesi | 28 giornata | Stagione 22/23


Nell’anticipo di sabato l’Arezzo batte 3-1 il Montespaccato in rimonta. Laziali che si portano in vantaggio con un eurogol di Pollace al 25′, immediato il pareggio degli Amaranto con Lazzarini bravo a risolvere una mischia in area di rigore. Nella ripresa sono i cambi di mister Indiani a dare una scossa decisiva alla partita, in due minuti Convitto e Pattarello mettono il sigillo alla gara.

Non molla la Pianese che regola con un secco 2-0 il Città di Castello, le reti una per tempo, portano la firma di Grifoni e Ledonne. Netto successo per 3-1 del Follonica Gavorrano sul Terranuova Traiana, reti maremmane siglate da Origlio e Pino(doppietta). Solo nel finale arriva il gol della bandiera per i valdarnesi firmato da Mascia.

Non giova al Livorno il ritorno in panchina di mister Collacchioni, labronici che impattano per 1-1 sul campo dell’Ostia Mare alla rete di Giampà ad inizio gara risponde Santarpia nel finire del primo tempo. Pareggio 1-1 anche tra Poggibonsi e Serravezza nell’anticipo di mercoledi, lucchesi in vantaggio al 21′ con il solito Benedetti, la pareggia Camilli al 8′ della ripresa.

Si chiudono con lo stesso risultato anche SangiovanneseGrosseto e OrvietanaFlaminia, nella sfida di Sangiovanni i padroni di casa hanno rischiato di perdere la partita a tavolino per una anomalia alle porte, 10 cm più basse, risolto in maniera “artigianale” il problema la gara è  iniziata con circa 40 minuti di ritardo, per la cronaca Sacchini e Giustarini sono i marcatori.

Passa in rimonta il Ghiviborgo sul campo del Trestina, padroni di casa in vantaggio al 14′ con Di Nolfo, immediato il pari di Zini al 18′ e rete decisiva di Tiganj ad inizio secondo tempo.

Termina 2-2 invece Tau Altopascio e Ponsacco: Pisani in vantaggio di 2 reti con Fratini e Mencagli, Cartano e Anzillotti la pareggiano per i lucchesi.

di Andrea Enrici


Risultati:

Poggibonsi – Seravezza 1 a 1
Arezzo Montespaccato 3 a 1
Follonica Gavorrano – Terranuova Traiana 3 a 1
Orvietana – Flaminia 1 a 1
Ostia Mare – Livorno 1 a 1
Pianese – Città di Castello 2 a 0
Sangiovannese – Grosseto 1 a 1
Trestina – Ghiviborgo 1 a 2
Tau Altopascio – Ponsacco 2 a 2

Classifica:

Arezzo 62, Pianese 55, Poggibonsi e Follonica Gavorrano 47, Livorno 43, Ghiviborgo 40, Flaminia, Seravezza e Sangiovannese 38, Ponsacco 34, Ostia Mare 32, Grosseto e Tau Altopascio 31, Orvietana e Città di Castello 30, Trestina, Montespaccato e Terranuova Traiana 27.