Le figurine degli ex Amaranto: Vergani, Riva, Bonini & Traini


BENVENUTO VERGANI: In coppia con Vezzoso formò una delle più forti coppie di terzini della Storia Amaranto. Sei anni ad Arezzo (dal 69’al 75′) con all’attivo ben 212 presenze, tutte in serie B. Arrivò dalla Solbiatese e queste furono le sole due squadre della sua carriera; difensore grintoso, veloce e molto forte nei contrasti.

MARIANO RIVA: Arrivato in amaranto dal Pisa per disputare uno dei migliori campionati della nostra Storia (1983/84). Rimase due anni (65 pres.1 goal) e si distinse per serietà e rendimento prima di essere ceduto alla Ternana. Calciatore eclettico…..poteva giocare indifferentemente sia terzino che mediano.

FABIO BONINI: La coppia di terzini Tellini/Bonini è ancora ricordata ad Arezzo per essere stata quella della prima promozione in serie B. Bonini arrivò da noi nel 61′ dalla Reggiana e dopo sei anni di grande rendimento (180 pres. 3 reti) fu ceduto al Cesena.

PASQUALE TRAINI: Arrivato ad Arezzo nel 1982 dal Rimini con il non facile compito di sostituire un certo Tullio Gritti. Rimase in amaranto due anni (74 pres.15 reti)prima di essere ceduto al Taranto. Attaccante veloce e generoso; fece bene ad Arezzo come nelle molte esperienze avute sia in B che nei tre campionati di A (Cesena).


a cura di Pierangelo Ceccherini