Le pagelle di Rimini – Arezzo

L’Arezzo espugna il campo di Rimini al termine di una partita dominata per lunghi tratti. Sofferto il finale dove i nostri ragazzi hanno dovuto tirare fuori tutte le energie residue per mantenere il vantaggio.

TROMBINI 6.5 Schierato a sorpresa offre una prestazione con poche incertezze , con qualche patema nel finale dovuto soprattutto al calo fisico dei compagni . 

RENZI 7.0 Bella prova del ragazzino almeno fino a che i crampi lo hanno risparmiato. In campo  mette corsa e tanta personalità non disdegnando mai l’affondo e difendendo sempre con sicurezza. Dal 70’ LAZZARINI 6.0 ci mette qualche minuto per entrare in partita e non sempre appare attento nella marcatura, regalando un paio di punizioni agli avversari quando sarebbe bastato temporeggiare.

POLVANI 7.0 Tiene sempre alta la linea della difesa e lo fa con discreta sicurezza, efficace in un paio di chiusure nel finale quando la squadra cala, ma nel complesso una buona gara.

MASETTI 7.0 Anche lui domina gli attaccanti avversari sbagliando veramente poco. Ingenuo nell’ occasione della punizione del gol ma ci penserà il mister ha tirargli le orecchie. Dal 75’ CHIOSA 6.0 Mette la sua esperienza a disposizione della squadra nel finale di gara disimpegnandosi bene.

COCCIA 7.5 Un trattore inesauribile, veramente bravo sia in costruzione che nelle chiusure difensive costringendo gli avversari a cercare altre strade per attaccare.

MAWULI 8.0 Un gigante, domina la mediana sia fisicamente che tecnicamente sradicando una miriade di palloni dai piedi avversari e gestendoli sempre con sagacia. Nel finale nonostante sia cotto sbriglia con le ultime energie un paio di situazioni complicate .

BIANCHI 6.5 Il doppio mediano crea una barriera a metà campo che permette di recuperare tantissimi palloni e il nostro in queste cose è maestro, costruendo e proponendosi con personalità. Cala vistosamente nel finale e il mister e costretto al cambio. Dal 75’ FOGLIA 6.5 ridà fiato al centrocampo con la sua esperienza, sfiora anche il gol dalla distanza con un gran tiro. Sempre pronto.

SETTEMBRINI 8.0 Il capitano gioca una partita di intensità e continuità come non si era ancora vista, pressa tutti nella prima fase di costruzione della manovra ed è sempre pronto a ripartire all assalto quando recuperiamo palla e lo fa con bella lucidità.

IORI 7.5 Un gol l assist e tante belle iniziativa, forse ogni tanto dovrebbe affondare di più nel dribbling perché le volte che lo fa riesce sempre a essere incisivo. Sicuramente degli esterni mi appare quello con più senso del gol.

GUCCI 7.5 Un gol, un altro paio di occasioni importanti, tanto pressing e il solito lavoro sporco per i compagni. Non sarà uno sfondareti, ma il suo lavoro lo sa fare e bene. Dal 60’ KOZAK 6.0 (largo). Per me la sua entrata in campo a quel minuto è un azzardo del mister, in quanto il ragazzo pur cercando di dare una mano ai compagni appare lontano da una condizione fisica accettabile. Nel finale gestisce bene un paio di palloni consentendo alla squadra di respirare, ma ripeto, ha bisogno di lavorare tanto.

PATTARELLO 7.0 Mezzo voto in meno per il gol mangiato che poteva chiudere la sfida senza patemi, ma è stato una spina nel fianco dei locali. Dal 60’ GUCCIONE 6.0, anche lui non entra subito in partita, contribuendo a perdere metri alla squadra. Poi anche lui si cala nel clima da battaglia del finale di gara gestendo bene la palla.

INDIANI 7.0 Anche per lui mezzo voto in meno per la sostituzione per me anticipata di GUCCI. Per il resto partita preparata perfettamente con la squadra che ha messo in campo le sue idee di gioco e la personalità di chi vuol sempre provare a vincere.

di Vecchia Guardia