Le pagelle di Arezzo-Torres | Stagione 23/24

L’Arezzo impatta 1-1 nel turno casalingo con i sardi, rimontando lo svantaggio iniziale e non riuscendo più a compiere lo scatto decisivo che avrebbe blindato matematicamente i playoff. 

TROMBINI 6.5 va be’, c’è poco da aggiungere, nel primo tempo da brividi dei compagni l’unica sicurezza è lui che sbroglia la matassa in un paio di circostanze e offre comunque la solita  certezza al reparto.

RENZI 6.0 Sacrificato nel ruolo di terzino a destra, soffre come al solito la fase difensiva, un po’ meglio quando c’è da costruire e la solita impressione che questo non sia il suo ruolo e risulti alquanto sacrificato.

RISALITI 5.5 primo tempo a spasso, non riesce mai a trovare le misure agli avanti avversari, un paio di palloni regalati in fase di costruzione gridano ancora vendetta. Meglio nella ripresa come tutti i compagni.

LAZZARINI 6.0 Un po’ meglio del compagno, ma comunque la sensazione di essere spazzato via ad ogni azione offensiva ospite la lascia, anche se forse dei due è il più reattivo.

COCCIA 6.5 di dietro forse è il migliore, un po’ leggero nel gol ospite anche se a mio parere c’era fallo dell’avversario, la sua bella discesa in tandem con Gaddini porta al gol del pari. Dal 72’ DONATI 6.0 entra a sinistra a dare fiato al compagno, e fa il compitino senza rischiare nulla.

DAMIANI 6.5 nel primo tempo come tutti i suoi compagni viene sballottato in qua e in là, risucchiato ovunque negli spazi creati dagli ospiti. Lui comunque e il più pugnace e non traballa mai, fornendo la solita prestazione di grande sostanza.

MAWULI 6.5 un po’ più imballato del solito, come Damiani si trova un po’ ovunque, cerca di dare un po’ di ordine e fisicità, non sempre ci riesce, ma non molla di un metro . Dall’ 86’ FOGLIA SV entra quando oramai si aspetta il triplice fischio.

GUCCIONE 5.0 mi pare che abbia grossi problemi a trovare la posizione in campo, tanto che ad ogni azione si deve confrontare con i compagni per essere più utile alla manovra, ma nel complesso la sua partita è abulica non agevolata certo dal modulo della squadra Dal 46′ CATANESE 5.5  riequilibra il centrocampo ma il suo passo appare fuori spartito e  non sembra l’uomo giusto che serviva in quel momento . 

PATTARELLO 5.0 vedi Guccione, forse aveva un problema fisico, ma siamo lontanissimi dal giocatore di metà stagione . Dall’ 86’ EKUBAN SV anche per lui ingresso per fare passare gli ultimi minuti in maniera indolore.

GADDINI 6.5 qualche buono spunto sicuramente,  davanti è quello che prova a fare qualcosa,  mette lo zampino nel gol del pari, su punizione sfiora la traversa e ne colpisce una nella ripresa.

GUCCI 6.5 un altro gol pesante, in una partita complicata lo vedo difendere in dei momenti all’altezza dei mediani, ma lui c’è sempre con grande spirito di sacrificio, perdendo magari qualcosa in lucidità . Dall’ 86’ SEBASTIANI SV anche lui pochi minuti forse senza poter nemmeno toccare il pallone.

INDIANI 5.5 pronti via e ho come l’impressione che abbia preparato una partita con l’avversario che gioca in maniera diversa da come se lo aspettava, infatti le difficoltà sono palesi e anche la scelta della coppia centrale mi pare azzardata, necessitando forse di  giocatori molto più aggressivi. Meglio il secondo tempo con la variazione di modulo, anche se rimango perplesso nei cambi in corso d’opera che non mi sembrano tempestivi e soprattutto non lineari su quella che era diventata la partita.

di Vecchia Guardia