Habemus Papam


Dice che stamattina presto, dall’albergo di Rigutino, si è intravista una fumata bianca…lì per lì qualcuno ha pensato si trattasse della caldaia a condensazione registrata male e invece…habemus Papam o meglio habemus il Mister…

Le voci che circolavano insistentemente  negli ultimi giorni sul possibile arrivo in Amaranto di Emanuele Troise sono state confermate in giornata da parte della Società Sportiva Arezzo. 

Profilo emergente e di prospettiva ma con esperienze pregresse, a partire dal 2012, il tecnico napoletano classe 1979 si è messo in evidenza nella stagione appena trascorsa prendendo, da subentrato, le redini di un Rimini in grande difficoltà riuscendo a portarlo addirittura nei play off e a passare il primo turno in casa del Gubbio.

Sarà l’uomo giusto per questo Arezzo? Finora, a livello di modulo, pare abbia adottato il 4-3-3 e magari intenderà proseguire con questo sistema, ovviamente starà a Nello Cutolo, suo compaesano, mettergli a puntino la rosa con qualche aggiustamento, soprattutto in attacco, reparto che Troise ha trovato particolarmente performante a Rimini con i 19 gol realizzati da Claudio Morra, i 9 messi a segno da Lamesta, i 6 di Ubaldi e i restanti a scalare fino ad arrivare a un totale di 52 gol contro i 46 segnati dall’ Arezzo che però ne ha incassati meno.

Tornando al presente possiamo quindi dare il benvenuto a Mister Troise che, per quanto valgano i contratti, ha firmato e resterà con noi per due anni.