UBI Banca Main Sponsor della S.S. Arezzo per la stagione 2019-2020

Come annunciato dalla società con un comunicato ufficiale sul suo sito internet UBI Banca sarà main sponsor della S.S. Arezzo per la stagione 2019-2020. A partire dalla partita di domenica contro il Lecco sarà presente il logo della banca nella parte anteriore della maglia. UBI riveste un ruolo di primo piano nel panorama bancario italiano, a fine 2018 il gruppo con sede a Bergamo impiegava 20.392 risorse forte di 1.648 sportelli diffusi sul territorio nazionale generando un fatturato di € 3,519 miliardi.
Alla conferenza stampa tenutasi nella sede di UBI, Cristian Fumagalli, responsabile macro area territoriale Lazio Umbria Toscana UBI Banca, afferma che essendo UBI il primo istituto di credito della comunità aretina era un dovere supportare la squadra; Fumagalli e il presidente La Cava si sono poi augurati che questo accordo possa fungere da volano per altre sponsorizzazioni.
Otello Celia, responsabile marketing S.S. Arezzo, annuncia poi che ci saranno presto novità importanti per quanto riguarda lo sponsor di maglia. Come indicato nel comunicato della lega pro N. 18/L – del 9 luglio 2019 relativo al nuovo regolamento delle divise da gioco il numero massimo di sponsor che possono essere messi nelle divise di gioco è 5.
Sotto un estratto dell’articolo 6 del regolamento, articolo relativo agli “Spazi Riservati alla Pubblicità degli Sponsor”:
3. È consentito apporre sugli indumenti di gioco non più di cinque marchi pubblicitari nel rispetto delle disposizioni di cui alle Norme Organizzative Interne Federali.
4. La pubblicità degli sponsor è consentita: A) nella parte anteriore della maglia, e, sul retro della stessa, sotto il numero; i marchi pubblicitari presenti sulla maglia non possono essere superiori a quattro e la superficie totale occupata dagli stessi non deve superare gli 800 cm² così suddivisi: a) fronte maglia: uno spazio per la pubblicità di sponsor commerciali fino a 600 cm² con inserimento, all’interno dello stesso, di non più di tre marchi, di cui uno al massimo di 250 cm², uno al massimo di 200 cm² ed uno al massimo di 150 cm²; b) retro maglia: sotto il numero, uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale fino a 200 cm²; B) sulla parte anteriore dei calzoncini di gioco uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale delle dimensioni fino a 100 cm².

di Cesare

La conferenza stampa dalla pagina Facebook della SS Arezzo: