Verso Arezzo-Novara

Il posticipo di lunedì contro il Novara ha portato lo slittamento ad oggi della tradizionale partitella del giovedì. Mister Di Donato sembra orientato a confermare il modulo delle ultime partite che, piano piano, appare più assimilato dai suoi ragazzi che si muovono con disinvoltura ed equilibrio.

Nel primo tempo vengono mischiate le carte fra le due formazioni che si affrontano: i Gialli con Daga in porta, la linea difensiva da destra verso sinistra con Mosti, Nolan, Borghini, Corrado, il centrocampo con Foglia, Tassi nel mezzo, davanti Piu, Mesina, Cutolo e Rolando, con il capitano che si abbassa di frequente a centrocampo, lasciando una sorta di tridente davanti.
I Grigi si oppongono con Pissardo in porta, Luciani, Baldan, Ceccarelli e Aramini come linea difensiva, Raja e Picchi centrali, Belloni, Benucci, Cheddira e Caso davanti, con Benucci che si abbassa a centrocampo e lascia ai compagni il compito di formare il tridente offensivo. Nel secondo tempo Cutolo affianca Cheddira e viene dato spazio anche a Sbarzella.
In condizioni strepitose il capitano, autore di 2 gol e giocate a getto continuo. Dall’altra parte Cheddira anche lui autore di 2 gol. A segno anche Rolando e Foglia.

L’impressione è quella di un allenamento tirato, nessuno vuole perdere, in generale si ha la sensazione di una squadra in crescita fisica esponenziale, dove per il mister qualche problema di scelta si pone, sia nel ruolo di punta centrale (Gori anche oggi si è allenato a parte, ma pare sicuramente recuperabile ) sia per il buono stato di forma di Piu, che contenderà una maglia a Belloni. Ottime sensazioni anche per il recupero a pieno titolo di Picchi, che nel corso della gara può rivelarsi un cambio affidabile.

di Vecchia Guardia