A Lauro

Non è difficile trovare le parole per ricordare Lauro Minghelli. Basta sentir parlare i suoi ex compagni o chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, per capire che ragazzo eccezionale fosse. Non a caso la mitica curva Sud gli ha dedicato tutta se stessa, chiamandosi “Curva Lauro Minghelli” e questo, insieme a mille altre cose, basta per capire la profondità e la grandezza dell’uomo Lauro. Non sono parole di circostanza, è soltanto la verità perché quest’anno abbiamo avuto la fortuna di parlare con Bifini, Battistini, Ciccio Graziani e Pilleddu e tutti, prima di ogni altra cosa, hanno voluto ricordare Lauro, come amico, compagno e calciatore. Perché Lauro era un grande calciatore, che solo la sfortuna ha fermato. Poi la dolcezza, la semplicità e l’amore per la vita che Lauro sprizzava lo hanno fatto entrare nei cuori di tutti. Ed il caso ha voluto che la partenza di Lauro da questa terra coincida con la festa della Madonna del Conforto, che è il simbolo religioso per tutti gli aretini.

Lauro, Ti ricordiamo ogni 15 febbraio, ma Ti pensiamo tutti i giorni e, soprattutto, la Curva Sud quando rimbomba, batte per te!

Sarebbe bello che ogni tifoso lasciasse un proprio pensiero di Lauro perché la memoria è la nostra più grande ricchezza!

Un abbraccio Lauro.

Il Team di Blog Amaranto