Lega Pro, il 4 maggio si decide il futuro

Francesco Ghirelli – Foto dalla pagina FB della Lega Pro

Si è svolto questa mattina il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che ha elaborato le proposte da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea delle società convocata per il prossimo 4 maggio. Da quanto si apprende da diverse fonti, la soluzione adottata sarebbe quella della conclusione immediata della stagione, la promozione in Serie B di 4 squadre (le prime tre di ogni girone e una quarta con criteri da decidere – vedi TuttoC.com) ed il blocco delle retrocessioni in Serie D.


Ecco il comunicato pubblicato sul sito della Lega Pro:

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in continuità con quanto stabilito alla riunione assembleare dello scorso 3 aprile, ha dato mandato al Presidente Ghirelli di convocare la prossima Assemblea lunedì 4 maggio, a ridosso del Consiglio Federale.
Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri sera e questa mattina in videoconferenza ha discusso sull’evoluzione del campionato e porterà all’attenzione della prossima Assemblea la proposta di soluzione da sottoporre al Consiglio Federale.
Lega Pro, rispetto alla altre Leghe, ha una propria specificità e il coronavirus sta causando un impatto molto grave sui 60 club. Le squadre, già in difficoltà economica e finanziaria prima della diffusione del virus, non hanno più alcuna entrata e rischiano il default.
Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C.