Il Presidente La Cava: “Il Melograno finanzia i play-off? Una falsa notizia”
Durante un colloquio telefonico, Giorgio La Cava ha smentito totalmente le notizie relative ad un presunto finanziamento per la partecipazione ai play-off, da parte della società il Melograno, che ha in gestione il settore giovanile:
Questa è tra le più grosse che ho sentito. Non ci sarebbe nulla di male, ci mancherebbe, se qualcuno volesse fare sponsorizzazioni, io sono il più felice del mondo, ma non è questa la questione. Faccio un esempio per far capire la situazione: se Bill Gates decidesse di fornire dieci milioni di euro all’Arezzo per far giocare i play off e quindi fossero disponibili centomila tamponi ed altrettanti test sierologici, nonché dispositivi di sanificazione per tutta la città, non ci sarebbe comunque un medico che firmi il Protocollo, assumendosi la responsabilità della sua attuazione. Basterebbe ascoltare le dichiarazioni dei medici di Serie C, nessuno firma niente perché il Piano anti-contagio è talmente complesso che lo può seguire solo la Serie A. In Serie B hanno grandissimi problemi, poi forse alla fine, per un discorso politico, riusciranno ad attuarlo. Ma le cose sono molto diverse in Serie C, dove fare il medico è una sorta di volontariato e nessuno è disposto a rischiare la propria reputazione professionale ed il proprio lavoro. Le figure responsabili sarebbero due, il Presidente ed il medico sociale. Se poi dall’8 giugno verrà elaborata una versione più soft del Protocollo la analizzeremo. Ripeto, anche se intervenisse Bill Gates, non ci sarebbero i presupposti perché l’Arezzo partecipasse ai play-off, mancando la firma del dottore sul Protocollo medico-sanitario. Spero di aver chiarito la situazione che non dipende dall’aspetto economico, ma da quello prettamente sanitario.
Con queste parole il Presidente ha ribadito quindi che, senza un adeguamento del protocollo anti-contagio che preveda semplificazioni per la Serie C, non sarà possibile per la squadra amaranto partecipare ai play-off.
di Bruno Valda