Segnali importanti – Filippo Gilli e Moris Sportelli in amaranto

La settimana si è aperta con l’ufficialità di lunedì del trasferimento di Giuseppe Caso al Genoa e, a questa notizia, sono seguite altre indiscrezioni che riguardavano l’imminente passaggio al Palermo di Fabio Foglia nonché un interessamento del Perugia per Belloni. Insomma, sembrava di assistere ad una sorta di smobilitazione generale della squadra ed anche del suo nocciolo duro. La società, invece, ha diradato questa sensazione con una serie di segnali importanti che lasciano indubbiamente ben sperare.
In primis è stato incrementato il massimale della polizza fideiussoria a copertura degli stipendi dei tesserati, cosa che era avvenuta anche la scorsa stagione con la vecchia gestione, ma che dimostra come non ci sia la volontà di ridurre all’osso il monte ingaggi.
Altro segnale confortante è stato quello offerto dagli incontri, iniziati ieri, per il rinnovo dei contratti in scadenza dei giocatori chiave della squadra ed in particolare di Foglia, Luciani, Belloni e di capitan Cutolo.
Un’ultima indicazione positiva viene dalla ripartenza dei lavori per l’attivazione dell’irrigazione dei campi di allenamento, atto che sembra marginale, ma che dimostra come si voglia costruire un futuro solido, con l’adeguamento delle strutture a disposizione della squadra.
La prossima settimana sono attesi ulteriori segni tangibili sulla voglia di realizzare una compagine all’altezza di un Girone B, che tutti descrivono come il più complicato della Serie C. L’acquisizione di una punta centrale, di spessore per la categoria, sarebbe l’ideale e permetterebbe di aumentare in maniera significativa la fiducia di tutto l’ambiente, per affrontare nel migliore dei modi la stagione che verrà.

di Bruno Valda


AGGIORNAMENTO

Filippo Gilli e Moris Sportelli in amaranto

Secondo quanto riportato da Toronews.net è stato definito il passaggio di Moris Sportelli e Filippo Gilli in amaranto. I giovani calciatori arrivano ad Arezzo a titolo definitivo, anche se al Torino spetterà il 50% del guadagno su una futura vendita.
Gilli è un terzino destro classe 2000, che ha giocato l’ultima stagione ad Alessandria (12 presenze) in Serie C, come del resto Sportelli, centrale difensivo sempre 2000, che era in forza alla Pro Vercelli da gennaio 2020.


Il programma dell’Arezzo dalla 1ª alla 7ª giornata
  1. FERALPISALÒ-AREZZO, Domenica 27 settembre, Ore 15.00
  2. AREZZO-PERUGIA, Lunedì 5 ottobre, Ore 20.45
  3. GUBBIO-AREZZO, Giovedì 8 ottobre, Ore 20.45
  4. AREZZO-VIRTUS VERONA, Domenica 11 ottobre, Ore 17.30
  5. CARPI-AREZZO, Domenica 18 ottobre, Ore 15.00
  6. AREZZO-PADOVA, Mercoledì 21 ottobre Ore 18.30
  7. MATELICA-AREZZO, Domenica 25 ottobre Ore 17.30 (Stadio Helvia Recina di Macerata)