Le pagelle di Perugia-Arezzo 3-0

L’Arezzo incassa una batosta in quel di Perugia, giocando una partita senza cuore. Bastano 13 minuti ai padroni di casa che, complici le topiche difensive degli amaranto, chiudono subito la contesa.

SALA 6,0 Sufficienza stiracchiata per il portiere, messo in difficoltà dai compagni di reparto, impotente sui gol, effettua un paio di buoni interventi che limitano il passivo.

VENTOLA 5,5 I primi 20 minuti sono da incubo, dalla sua parte si aprono voragini di continuo, complice anche l’orrenda partita di Belloni. Sul 2° gol si fa saltare come un birillo, ma anche in precedenza solo gli errori di Vano di testa, su cross provenienti dalla sua parte di campo, hanno ritardato il 1° gol. Poi si riprende, spinge e tira molto, ma quando contava era assente.

BORGHINI 4,5 L’errore del 1° gol è da comica, disputa una partita in salita non riuscendo a trovare le misure a nessuno degli avanti avversari, la sensazione è che ha perso completamente la fiducia in se stesso e probabilmente il suo tempo ad Arezzo è scaduto.

PINNA 5,5 Schierato centrale, anche lui come il compagno di reparto, non appare certo una sicurezza, la differenza è che sbaglia meno e non è poco.

LUCIANI 5,5 Schierato a sinistra, gioca una partita modesta, corsa ed errori vanno a pari passo, ma per me è il meno peggio di quelli dietro.

BELLONI 4.5 Continuo a dire che esterno in fascia non è il suo ruolo, ma oggi fra il campo pesante, la poca voglia messa e il rendimento sempre modesto, mi chiedo cosa lo teniamo a fare questo giocatore.

DI PAOLANTONIO 5.0 Brutta partita. Anche lui penalizzato dal campo oltre che dalla fisicità degli avversari, non trova i tempi di gioco, le aperture a cui ci aveva abituato, si sta adattando sempre più alla bruttezza di questa squadra.

ALTOBELLI 5.0 Anche lui, come i ritmi di gioco cominciano a salire, fa fatica e regala spazi agli avversari, il campo pesante lo dovrebbe agevolare, ma non si eleva da una netta insufficienza.

BENUCCI 5.5 Tante iniziative ma anche tanti errori, forse è quello che specialmente nel primo tempo crea le iniziative più interessanti. Cala tanto alla distanza.

CUTOLO 4.5 Spremuto da tutti gli allenatori alternatisi nella panchina amaranto, il risultato è avere un giocatore senza più sprint e spunti che gli facevano risolvere le partite. Si può anche tenere in panchina e giocarlo nell’ultima mezzora se il risultato lo richiede, perché così lo esponiamo solo a figuracce che non merita.

PIU 5.0 Non arriva una palla giocabile per le punte e quando miracolosamente avviene, lo strapotere fisico degli avversari lo sballotta da tutte le parti.

SOUMAH, IACOPONI, DI GRAZIA, SUSSI, SV. Mi siete piaciuti più dei compagni, ma era troppo facile giocare a partita spenta.

STELLONE 4.5 Da un allenatore della tua esperienza mi aspetto che tu riesca a dare molto di più. Vedere un derby non giocato in questo modo acuisce la mia rabbia. Quando poi le nostre concorrenti per la salvezza riescono a fare risultati, anche con le corazzate del girone, giocando con accortezza e con la bava alla bocca, al contrario nostro, mi fa pensare che l’hai presa troppo alla larga. Rimontare punti sì, quando? Ora due partite per lasciare l’ultimo posto non bastano più.

di Vecchia Guardia


La sintesi della partita