Le pagelle di Arezzo-Gubbio 0-1

La cosa più dolorosa dopo una serata sportivamente tragica come questa è fare le pagelle. Verrebbe voglia di dimenticarsi in fretta della partita di oggi e dell’intera annata sportiva, ma fuggire dalla realtà non appartiene a noi tifosi e quindi tocca soffrire.

SALA 7.0 Il migliore degli amaranto, in una partita da vincere a tutti i costi senza di lui nel primo tempo avremmo preso una delle solite imbarcate. Notevoli un paio di interventi nella prima parte di gara.

VENTOLA 5.5 Nel primo tempo è il più pericoloso dei nostri, spinge con continuità anche se spesso è disordinato e confuso da Benucci, che forse fatica anche lui a capire cosa ci faccia dalla sua parte.Dall 87′ SUSSI SV.

KODR 5.0 In difficoltà e confuso su tutti i palloni e avversari. Incredibile la metamorfosi di questo giocatore, che nelle prime apparizioni non aveva fatto male, ma oggi sembra un giocatore da UISP (e c’è ne sono anche di migliori).

SBRAGA 5.0 Bo..mi verrebbe da dire, come il suo collega di reparto, ogni volta che la palla danza nei pressi della area di rigore sono dolori. Io ricordavo un altro giocatore, o fa apposta o l’ambiente è talmente bacato che chiunque venga a giocare diventa un brocco.

LUCIANI 5.0 La solita prestazione di volontà, ma spostato a sinistra e con poco affiatamento con Di Paolantonio combina poco o nulla.

BENUCCI 4.5 Sinceramente chi lo ha messo lì deve avere studiato a Coverciano,  ma ai corsi serali. Impegno, corsa, ma è un pesce fuori d’acqua e infatti, a parte qualche spunto nei primi minuti, non trova mai spazio e tempo per essere efficace. Dal 57′ DI GRAZIA 5.0 Sicuramente ha più sprint del compagno, ma le sue iniziative sono solo fumose, di concreto il nulla.

ARINI 4.5 Delusione massima, fisicamente è spento, idee e iniziative sempre sbagliate, tanto che non di rado le sue giocate mettono in difficoltà i compagni. Sarà anche un samurai, ma sicuramente deve essere la copia cinese.

ALTOBELLI 5.0 Il meno peggio in mezzo al campo, ma lo spazio da coprire è tanto e il suo passo è stanco, sballottato poi dai centrocampisti degli avversari finisce presto per non capirci nulla.Dal 78’ IACOPONI  SV Entra nell’assalto finale ma non incide.

DIPAOLANTONIO 4.5 Anche qui c’è da dire che il mister ci mette tanto del suo, relegandolo in fascia e consegnando con questo orrore di centrocampo a 4 il gioco agli avversari. Non è il suo ruolo e forse non si applica nemmeno, ma da quando è arrivato è stato sballottato da tutte le parti del campo e la confusione è palese.

PIU 5.0 Palle lunghe e ingiocabili, quando ne arriva qualcuna migliore è sempre sovrastato dagli avversari.

ZUPPEL 5.0 Rimesso in campo quasi a furor di popolo, come il suo compagno di reparto non vede palla giocabile, riuscendo raramente a essere di supporto nella costruzione del gioco. Dal 57’ CUTOLO 5.5 Da un po’ di vivacità rispetto al mortorio visto fino allora, ma gli spunti vincenti sono oramai un ricordo.

STELLONE 0 Scelte incomprensibili, giocatori fuori ruolo, squadra che non trova gioco, che non cresce fisicamente e continua a perdere partite su partite, riuscendo a peggiorare anche nelle prestazioni. Non hai portato nulla, forse è anche impossibile riuscire a fare trottare dei ronzini, ma da un allenatore con il tuo curriculum almeno una scossa me la sarei aspettata, o perlomeno il riuscire a inquadrare giocatori e caratteristiche mi sarebbe sembrato il minimo. Regalare il centrocampo agli ospiti oggi e soprattutto non avere corretto subito una formazione, che era palesemente sbagliata, è una responsabilità gravissima. Le dimissioni sarebbero gradite, insieme a quelle del responsabile dell’area tecnica se possibile.

di Vecchia Guardia


La sintesi della partita: