Le pagelle di Sudtirol-Arezzo 1-0

L’Arezzo cede di misura contro il SudTirol al termine di una partita dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma se non si tira in porta i gol non si fanno… il 1° tempo è stato giocato adeguandosi al copione avversario, da parte nostra sottoritmo e molto difensivo e quindi è diventato naturale prendere gol al primo errore.

SALA 5.5 La sua partita poteva essere anche da SV, ma sul gol non mi ha convinto, sembra che abbia un problema a distendersi a sinistra nei tiri rasoterra e anche oggi mi pare in ritardo.

LUCIANI 6.0 Errori di misura sempre tanti, ma se ripenso alla tristezza del nostro 1° tempo, mi rendo conto che l’unico che spinge un po’ è lui; ci fosse un minimo di organizzazione fra lui, Arini e Iacoponi, che si ritrovano sempre nel solito triangolo di campo in 10 metri a pestarsi i piedi, sarebbe il massimo. Peccato venga sostituito quando nella ripresa mi pareva avesse preso le misure nei cross. Dal 75’ CARLETTI SV Big Carl gioca 15 minuti senza incidere più di tanto, troppo poco per un voto.

SBRAGA 6.0 gli avversari gli girano al largo e lui gioca la solita partita degli ultimi tempi, sbagliando poco, anche se sul gol mi sembra in ritardo nell’uscita a chiudere.

CHERUBIN 5.0 Avrebbe giocato una partita sufficiente, ma l’ingenuità che gli costa l’espulsione non è da un giocatore della sua esperienza.

PINNA 6.0 La voglia ce ne metterebbe tanta, non sempre è precisissimo, ma fino all’ultimo è uno di quelli che ci crede, anche se la palla sul sinistro non gli arriva mai.

BENUCCI 5.0 Ma sarebbe anche da meno, l’unica posizione dove non puoi giocare è quella larga a sx. Non c’è passo, non c’è piede, ma la cosa che è mancata più di tutto è la personalità e la voglia di dimostrare di potersela giocare. Oggi veramente inguardabile. Dal 57’ VENTOLA 5.5 Anche lui tanta confusione, ma perlomeno in campo la personalità per tentare qualche affondo la tira fuori.

ARINI 7.0 Conferma la buona partita del turno precedente con una prestazione tutta corsa, grinta e voglia di fare, speriamo che non sia troppo tardi per portarci a fare quel salto di qualità in mezzo al campo.

DI PAOLANTONIO 6.0 Sarebbe da mezzo voto in più, ma anche lui mi pare che nel gol abbia dormito sulla chiusura. Gioca mille palloni, oggi mi è parso il giocatore che avevo intravisto nelle prime uscite, e questa squadra ne ha estremamente bisogno.

SUSSI 5.0 Vedi Benucci, zero in personalità, sembrava fosse un allenamento per quello che ci ha messo.  Quando ho letto la formazione ho sperato un attimo che la posizione fosse quella dell’attaccante dx in un 4-3-3, ma in quella posizione ibrida fra esterno e terzo di centrocampo è sparito nel non sapere fare né una cosa ne l’altra. Dal 57’ CUTOLO 5.5 Vorrebbe spaccare il mondo, ma il passo ormai non gli permette più di fare la differenza, ha sempre un tempo in più di gioco che spesso penalizza le poche volte che riesce ad avere un guizzo.

IACOPONI 5.0 La palla che è costata l’azione del gol è nata da una sua ingenuità. Gli abbiamo voluto mettere troppo in fretta gli abiti del salvatore, ma anche oggi, come nelle ultime uscite, sembra abbia perso quella verve che lo aveva messo in mostra. Non vorrei che si fosse visto di più perché gli altri non andavano, e ora che il livello si è un po’ alzato non riesca a tenere il passo. Dall’ 82 STAMPETE SV Sostituzione inutile, figlia delle scelte nella composizione della rosa. Senza essere un fenomeno Di Nardo ci poteva stare sicuramente.

PEREZ 5.5 Un paio di spunti, qualche tiro tentato, forse un po’ più sollecitato del solito, ma siamo sempre lontano dall’essere vicino a trovare il gol. Poi giocare senza nessun accanto è ancora più faticoso. Dal 75’ DI GRAZIA SV riesce ad avere qualche buono spunto nell’assalto finale. Da rivedere può tornare utile.

STELLONE 5.5 Ti lamenti del recupero, ma tu per primo hai regalato 12 minuti della ripresa, ritardando quei due cambi che erano parsi a tutti scontati e indispensabili. Anche gli altri cambi mi sono sembrati tardivi. La squadra è sicuramente migliorata, ma ora la differenza bisogna che la fai tu dalla panchina, non sono ammessi errori e/o incertezze.

di Vecchia Guardia


La sintesi della partita