Il Modena nel mirino (34ª giornata Stagione 20/21)

Oggi alle 12.30 gli amaranto di Stellone saranno ospiti al “Braglia” del Modena di Mignani quarto in classifica con cinquantasette punti conquistati grazie a diciassette vittorie e sei pareggi. 

All’andata il Modena passò al Comunale con una rete di Monachello sulla solita amnesia difensiva, in una gara che fu impostata da Camplone sulla difensiva. 

I canarini arrivano dalla sconfitta con la Fermana e in attacco sono orfani di Tulissi, infortunatosi nella partita precedente contro il Cesena. Probabile quindi che il tecnico genovese schieri un 4-3-3 mutabile in un 4-3-1-2 con l’impiego del Jolly Sodinha dietro le punte. Quindi l’esplosivo Gagno tra i pali, riscattato dalla Ternana la scorsa estate. A guidare la linea difensiva sarà il solido Zaro, affiancato da Pergreffi, difensore con il vizio del gol. Sugli esterni ritroveremo Bearzotti, per lui 28 presenze nell’Arezzo di Sottili, che nel frattempo si è reinventato terzino e un altro terzino di spinta, il tatuato Mignanelli. A centrocampo troviamo un altro ex amaranto, Corradi, che a gennaio 2018, prima della battaglia totale passò al Piacenza segnando il gol dell’ex sette giorni dopo il trasferimento, oltre a Gerli, che Mignani aveva allenato a Siena e Castiglia, prestato dalla Salernitana dopo un anno a Padova e tanta Serie B alle spalle. A supporto di bomber Scappini, 5 gol segnati sino ad adesso, che dopo un inizio scoppiettante ha visto la sua vena realizzativa via via chiudersi, troveremo Pierini e Luppi.

di Cesare