L’Albinoleffe nel mirino

Il calcio arrivò alle pendici delle alpi orobie nel 1919, per la precisione nel paese di Albino. Nel 1947 fu fondata l’Unione Sportiva Leffe. 

Nel 1998 dalla fusione delle squadre dei due comuni della Val Seriana nacque l’Albinoleffe che, nonostante i ventuno anni di vita può vantare ben nove partecipazioni al campionato della serie cadetta.  Lo stadio di casa da questa stagione è il “Città di Gorgonzola” mentre fino alla scorsa i seriani giocavano a Bergamo condividendo lo stadio con l’Atalanta. 

Domenica 22 alle ore 15:00 gli Aironi verranno al comunale con un bagaglio di cinque punti conquistati nelle prime quattro giornate di campionato frutto della vittoria esterna con la Pistoiese e i pareggi con Pro Patria e Pianese. 

Al mister Marco Zaffaroni spetta il compito di traghettare la squadra verso una salvezza tranquilla amalgamando molti giovani di prospettiva a qualche elemento d’esperienza. 

In porta troviamo Savini, portiere scuola Torino e reduce da due stagioni a buon livello in Serie D.

Difesa a tre con Gavazzi Quaini e Gusu elementi arcigni e ben strutturato fisicamente che fanno della loro esuberanza fisica il punto di forza.

Tra i cinque di centrocampo spicca Carmine Giorgione, polivalente centrocampista campano dal forte temperamento, abile nel tiro da fuori e negli inserimenti, due reti nelle prime due partite del campionato contro Pistoiese e Pro Patria.
L’ex Sangiovannese Gael Genevier, regista d’esperienza, sarà lui a tenere le redini del centrocampo. E’ un centrocampo dove non brilla la fantasia, ma la corsa. Sono tutti elementi molto abili in fase di contenimento, ma sempre pronti a ripartire sfruttando il recupero palla giocando sul contrasto e negli errori avversari.

In attacco Ravasio e Sibilli e pronto a subentrare kouko, che contro gli amaranto ha sempre fatto vedere buone cose.

Probabile il subentro a partita iniziata per l’ex Sacha Cori, i tifosi Aretini lo ricorderanno più per aver fatto infuriare Capuano gettando a terra il giacchetto dopo una sostituzione che per le sue reti. Il suo trasferimento a Siena fece tirare a molti un sospiro di sollievo. 

Nel match contro l’Arezzo sarà squalificato Mondonico per la doppia ammonizione rimediata contro la Pianese. 

Di Cesare e Vecchia Guardia


La conferenza stampa di mister Di Donato dalla pagina Facebook della S.S. Arezzo:

Ed ecco i convocati: