Una squadra in vendita

Il d.g. Fabbro con Bortoletti e Cipolletta

Questi primi giorni di ritiro, oltre a preparare la squadra per la stagione che verrà, sono serviti a mister Potenza ed alla dirigenza per valutare quali elementi della rosa trattenere per il progetto futuro e quali invece inserire nella lista dei partenti.

Secondo le informazioni in nostro possesso la lista dei cedibili è già stata stilata ed è già stato affidato il mandato per la vendita dal direttore generale Fabbro. L’elenco è per certi versi impressionante, una vera e propria squadra in vendita, tant’è che potremo schierare tranquillamente una formazione per il prossimo campionato: Pissardo; Maestrelli, Nolan, Masetti; Piu, Foglia M., Raja, Benucci, Picchi; Mesina, Dell’Agnello. Questi sono i nominativi dei calciatori che la S.S. Arezzo intende cedere, per far spazio all’ingresso di nuove figure ritenute più utili al progetto tecnico.

“La squadra in vendita”

Risulta infatti più che mai indispensabile sfoltire in maniera incisiva la rosa dopo gli ingressi di Bortoletti, Cipolletta e del neo arrivato Mate Maleš, centrocampista centrale croato classe ’89. Maleš arriva in amaranto con un curriculum in chiaroscuro che riporta, oltre ad una presenza in nazionale, 51 presenze nel Lokomotiv Zagabria, 90 nel Rijeka, ma anche le ultime due stagioni con Cluj e Sarpsborg in cui ha totalizzato soltanto otto presenze.

Riuscire a vendere tutti e undici i giocatori è impresa più che proibitiva, ma sicuramente la dirigenza cercherà di piazzare almeno gli elementi con gli stipendi più alti, come Piu e Picchi, per abbassare il monte ingaggi e dare così ossigeno alle casse della società.

di Bruno Valda e Vecchia Guardia