Il programma della nuova S.S. Arezzo prosegue a tappe serrate

Sono passati solo ventidue giorni dalla presentazione della nuova società, ma il nuovo Arezzo ha già ben delineata la sua fisionomia a livello di struttura e di programma.
Tutte le scelte fin qui assunte hanno dimostrato che la nuova dirigenza ha le idee ben chiare ed una strategia precisa.
Riccardo Fabbro e Giuseppe Di Bari dal loro insediamento hanno seguito un cronoprogramma a tappe davvero serrate.
La prima decisione chiave è stata quella del mister e da qui, a cascata, quella degli elementi della rosa non più utili al progetto, destinati ad essere ceduti. Non solo, il Dg ed il Ds si sono mossi anche sul fronte delle entrate, tesserando due calciatori ben conosciuti dall’allenatore, Bortoletti e Cipolletta, un centrocampista croato, Maleš, in cerca di rivincita ed anche un giovane, Andy Nsumbu, segnalato dall’osservatore Salvadori.

Adesso è il momento del prolungamento del rapporto lavorativo con il nocciolo duro della squadra. Come riporta Tuttoc, infatti, sono già in programma per la prossima settimana gli incontri per il rinnovo dei contratti di Giuseppe Caso, Aniello Cutolo, Niccolò Belloni, Fabio Foglia e Alessio Luciani.
Una notevole mole di lavoro e di decisioni che sicuramente dovranno proseguire almeno sino al termine del calciomercato, previsto per il 5 di ottobre.

Intanto continua a Chianciano il lavoro sul campo di mister e squadra in vista del primo test probante con un avversario di categoria, la Viterbese di Maurizi. La formazione che scenderà in campo per l’occasione, i successivi cambi durante la gara e l’impostazione tattica ci daranno, probabilmente, qualche indicazione in più su quelli che saranno i prossimi passi del duo Fabbro-Di Bari nella costruzione del gruppo, che dovrà affrontare il prossimo campionato di Serie C.

di Bruno Valda


AGGIORNAMENTO

LA GARA AMICHEVOLE TRA AREZZO E VITERBESE, PREVISTA PER OGGI ALLE ORE 17.00, E’ STATA ANNULLATA