Deliberato l’aumento di capitale della S.S. Arezzo

E’ la stessa società amaranto a confermare l’approvazione dell’aumento di capitale nell’assemblea odierna, attraverso un comunicato ufficiale:

La S.S. Arezzo comunica che venerdì 30 ottobre 2020 si è svolta l’Assemblea dei Soci.Nella fattispecie si è votato per la modifica dello statuto e per l’aumento di capitale sociale.L’aumento di capitale è stato votato favorevolmente da Mag e Orgoglio Amaranto, con il solo voto contrario del socio di minoranza Giorgio La Cava, rappresentato in sede assembleare dal proprio legale.L’oggetto della diatriba tra il socio La Cava da una parte e Mag e Orgoglio Amaranto dall’altra, è consistita in alcuni versamenti effettuati in passato dal socio La Cava – risalenti a prima dell’entrata di Mag nella compagine sociale – imputati a futuro aumento di capitale.Nonostante il presidente Giuseppe Monaco in sede assembleare avesse citato un verbale di assemblea del 5 agosto 2020 in cui si prendeva atto che «il versamento dei soci era effettuato per il ripianamento della carenza emergente dagli indicatori riportati nella situazione patrimoniale intermedia del 31 marzo 2020», il socio di minoranza La Cava insisteva sulla circostanza che i versamenti in discussione erano stati fatti per l’aumento di capitale, opponendosi quindi in sede di votazione.L’aumento di capitale – che non va ridotto a dei semplici numeri, ma pensato come linfa vitale per il prosieguo della S.S. Arezzo – è comunque passato grazie ai voti di Mag e Orgoglio Amaranto che, insieme, rappresentano la maggioranza. 

Di seguito invece la nota del socio di minoranza Giorgio La Cava:

“In data odierna si è votato nella assemblea dei soci della ss Arezzo srl al fine di procedere con modifiche allo statuto e delibere inerenti il capitale sociale.

In relazione alla delibera da parte mia, attraverso il mio delegato, si è espresso il parere contrario a causa delle non corrette valutazioni del socio di maggioranza. Voto contrario alle modifiche che hanno eliminato la possibilità di ricorrere al cd. crowfoundig, in considerazione del fatto che tale operazione avrebbe comunque permesso ulteriori possibili soluzioni societarie.

Parimenti voto contrario è stato espresso anche in relazione alla decisione inerente l’aumento di capitale sociale.

Quest’ultimo alla luce degli sforzi ed impegni profusi dal sottoscritto nell’interesse della società, unitamente alla corretta valutazione dei versamenti in conto futuro aumento capitale eseguiti per tali causali e annotati in tal senso in società, versamenti che Mag non intende riconoscere in tal senso

Il voto contrario è quindi dipeso dalla non esatta considerazione che il socio di maggioranza intende dare a quanto fatto dal sottoscritto, con necessità quindi di esprimere il proprio dissenso.

Nei prossimi giorni procederò con le valutazioni necessarie”