Metamorfosi amaranto

Di Paolantonio insieme al dg Fabbro

La giornata di oggi si può considerare a pieno titolo la giornata della svolta, la giornata del cambio di rotta, quella che tutti noi tifosi aspettavamo da tempo. Oggi Mag Servizi ed Orgoglio Amaranto hanno votato sì all’aumento di capitale da oltre un milione di euro, mentre Giorgio La Cava, per mezzo del suo legale, ha confermato il suo dissenso come già fatto nella precedente assemblea, l’aumento di capitale è così passato come auspicato dal  Presidente Monaco.
Oltre a questo fondamentale e importantissimo passaggio, oggi si sono registrati due nuovi innesti di grandissimo spessore, utili a completare e rinforzare l’organico a disposizione di mister Camplone, che già nei giorni scorsi si era arricchito con gli arrivi di Cherubin, Arini e Melgrati. Si tratta del centrocampista classe ‘92 Alessandro Di Paolantonio e del difensore centrale Ceco Marek Kodr classe ‘96.
Il primo è un giocatore fortemente voluto e richiesto dall’allenatore, predilige giocare sull’esterno dx, ma può benissimo ricoprire il ruolo di mezz’ala in un centrocampo a 3 e, all’occorrenza, giostrare anche sulla trequarti. Sicuramente è un elemento di grande duttilità, dotato di gamba e di ottima tecnica che garantisce diverse soluzioni tattiche. Il secondo viene descritto come un giocatore dalla grande prestanza fisica, molto abile nel gioco aereo e con il vizietto del gol.
Voci vicine a viale Gramsci danno per imminente anche il tesseramento del mediano Gambiano Yusupha Bobb da alcuni giorni in prova con gli amaranto, innesto che andrebbe ad impreziosire un reparto che, con gli arrivi di Arini e Di Paolantonio, poche squadre in categoria possono vantare. Una vera e propria inversione di rotta che fa onore a questa società, la quale ha saputo riconoscere gli sbagli e ha saputo porvi rimedio in maniera importante, dimostrando grande intelligenza e rimarcando quelle che sono le proprie prospettive ed ambizioni. Credo che i presupposti e le basi siano state gettate.

di Andrea Enrici