La Feralpisalò nel mirino (20ª giornata – Stagione 20/21)

Domani alle ore 15:00 all’ombra di San Cornelio verrà a farci visita la Ferralpisalò del Generale Pavanel. I leoni del garda occupano l’undicesima posizione in classifica e non vincono dal 22 novembre, quando fecero l’impresa con il Padova che li proiettò nelle zone alte della classifica. Da li in poi hanno collezionato tre pareggi e tre sconfitte, due delle quali nelle ultime due giornate per mano di Samb e Perugia. Al Curi la partita sembrava essersi messa bene per i Gardesani, passati in vantaggio dopo 24’ con una botta da fuori di Ceccarelli salvo poi subire tre gol, e vedersi fischiare 2 rigori contro e uno a favore, risultato finale 3 a 2.   

Degli amaranto scesi in campo al Turina 4 mesi fa sono rimasti stabilmente in formazione solo Luciani, Belloni e Cutolo. Cipolletta, Pissardo, Males e Sane sembrano lontani anni luce. A settembre Pavanel scelse il 4-3-3, che domani vedremo probabilmente variato in un 4-3-1-2. Fu una partita giocata male, dove vennero fuori i gravi problemi difensivi della squadra di Potenza, partita che i Gardesani chiusero nei primi 30 minuti.

In porta ritroveremo De Lucia, da due anni con i verdeblù, vincitore la scorsa stagione del premio come miglior portiere del girone. Sulla corsia di destra troviamo Vitturini, soldatino instancabile. In questa sessione di mercato è arrivato il centrale under Farabegoli, bravo a giocare la palla e a far partire l’azione, verrà affiancato nel mezzo del reparto dall’esperienza dicapitan Legati. Sulla sinistra troviamo il giovane in prestito dall’Atalanta, Bergonzi. Grazie alle doti tecniche messe in mostra si è guadagnato un posto nei taccuini di molti osservatori della serie cadetta.

In mezzo al campo troveremo Carraro ad impostare la manovra con Guidetti e il giovane in prestito dall’Inter Gavioli, visto che Morosini e Scarsella sono ancora ai box. Ceccarelli, per lui 3 segnature ma soprattutto tanti assist sino ad ora, agirà tra le linee dietro a Guerra, neoarrivato da Vicenza, e al puntero Miracoli.

Caro Randello, a noi non serve la scaramanzia, ma che Silvester Stellone infonda un po’ di carattere a questa squadra e scelga gli interpreti giusti senza fare esperimenti cervellotici. Entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti, se arrivassero sarei felice di stappare con te una Lugana doc nello studio di Papanzico.

di Cesare


I convocati da mister Stellone: Altobelli, Arini, Belloni, Benucci, Borghini, Carletti, Cherubin, Cutolo, Di Grazia, Di Paolantonio, Karkalis, Kodr, Luciani, Maggioni, Piu, Sala, Sbraga, Serrotti, Soumah, Sussi, Tarolli, Ventola, Zuppel. 


La Conferenza stampa pre-partita: