Il Cesena nel mirino (38ª giornata Stagione 20/21)

Domani 2 maggio alle ore 15.00 andranno in scena 90 lunghissimi minuti dove si deciderà se gli amaranto potranno giocarsi la permanenza in categoria ai play-out.

Il Cesena occupa la settima piazza della classifica con 54 punti, inseguito da Sambenedettese (a pari punti ma in attesa di penalizzazione) e Matelica (a 53, domenica affronterà l’Imolese). I bianco-neri hanno disputato un’ottima stagione sino a febbraio salvo poi totalizzare 8 punti nelle ultime 11 gare (concedendo punti a Fano, Imolese e Ravenna).

La sconfitta per 0 a 2 nella gara di andata segnò l’esonero di Camplone, reo di aver collezionato l’ennesima prestazione casalinga senza personalità con una formazione discutibile, schierando simultaneamente Belloni-Cutolo-Di Grazie e Perez. La ciliegina sulla torta fu il comportamento di Cerci che entrato all’81esimo uscì dal campo dopo pochi minuti per un pestone, lasciando la squadra in dieci nei minuti finali. 

Gli uomini di mister Viali vengono dal pareggio di Bolzano, sancito da due realizzazioni per parte su calcio di rigore, entrambi sul finire del primo tempo. Pareggio che ha assegnato definitivamente al Sud Tirol il terzo posto in classifica.

Mister Viali è arrivato sulla panchina cesenate poco più di un anno fa per sostituire Francesco Modesto. In questa stagione ha deciso di puntare senza indugi su di un 4-3-3 a trazione offensiva, sfruttando il talento sulle fasce a sua disposizione. Davanti schiera un tridente di peso formato da un Bortolussi in stato di grazia, 15 segnature per lui sino ad adesso, Caturano, bomber letale il cui rendimento stagionale è stato frenato da un infortunio al bicipite femorale con Zecca e Russini a giocarsi la terza maglia in attacco.

Sarà Michele Nardi a difendere la porta Cesenate. L’esperto portiere arrivato dal Chievo ad ottobre, dopo essere subentrato per l’infortunio del giovane Satalino nella sesta giornata contro il Fano, si è ripreso il posto da titolare e non lo ha più lasciato, ripagando la fiducia con solide prestazioni. Sulla destra troviamo Longo, prelevato dalla Casertana in estate, complice anche il covid è sceso in campo ad intermittenza, più abile in marcatura che nella fase di spinta.ConMaddaloni e Ciofi in infermeria la coppia di centrali difensivi sarà composta dal Bibbienese Ricci e da Gonnelli. Sull’out di sinistra scenderà il classe ’98, reduce dalla vittoria dei play-off nella scorsa stagione con la Reggiana, Favale, che al contrario del suo opposto non disdegna le sovrapposizioni offensive.In mezzo al campo troviamoil regista ex Vibonese e Teramo Petermann, affiancato da Di Gennaro eda un altro mediano con i piedi buoni Steffè.

Forza Arezzo.

di Cesare

AGGIORNAMENTO 👇

Contro l’Arezzo mancheranno gli infortunati Borello, Longo, Capanni e Maddaloni, ma Viali terrà a riposo anche i diffidati Ricci, Capellini, Caturano e Russini. Potrebbero rivedersi dal primo minuto Ciofi e Ardizzone, tornati ormai a pieno regime.