Consiglio FIGC: approvato il manuale delle licenze nazionali ed istituito un tavolo tecnico per la crisi economica dei club

Foto da FIGC.it

Il Consiglio FIGC ha approvato il manuale delle licenze nazionali per stagione sportiva 2021/2022. Il testo prevede il 28 giugno p.v. come termine perentorio per la presentazione della documentazione per l’iscrizione ai campionati. Per l’8 luglio è prevista la comunicazione dell’istruttoria alle società ed il 15 luglio sarà riunito il Consiglio Federale per eventuali ricorsi. Non ci resta che attendere la pubblicazione del manuale per approfondire le condizioni e per capire se ci saranno differimenti nelle scadenze delle tasse e/o contributi.
Nell’incontro odierno si è anche dato avvio all’istituzione di un tavolo tecnico per la crisi economica dei club, come si evince dal comunicato stampa post consiglio:

“Tenuto conto delle difficoltà economiche del calcio professionistico, acuite dalla crisi generata dalla pandemia, il presidente Gravina ha istituito un tavolo tecnico con Lega Serie A, Lega B, Lega Pro, Aic e Aiac per agevolare un confronto anche con alcuni rappresentanti dei Club al fine di approfondire le soluzioni più urgenti e favorire le condizioni ideali affinché il sistema torni in sicurezza. Nel frattempo, andando incontro alle esigenze più urgenti manifestate dall’assemblea dei club della massima serie, Gravina ha proposto al Consiglio, che ha approvato con voto unanime, di posticipare la verifica per i club di A del pagamento degli emolumenti di marzo nel mese di giugno, comunque necessario per l’iscrizione al prossimo campionato”.  

BV


La mag servizi perfeziona l’acquisto del 5% del capitale della S.S. Arezzo detenuto dall’ex patron Giorgio La Cava

È la stessa società amaranto ad annunciare la conclusione dell’operazione attraverso un comunicato:

La Mag Servizi Srl, a seguito del perfezionamento dell’acquisizione della residua quota rappresentata dal Sig. Giorgio La Cava, ringrazia lo stesso per i servizi svolti e la vicinanza mostrata, augurandogli le migliori fortune personali e professionali. La società ribadisce con forza la propria presenza sul territorio che ha come unico obiettivo quello di rendere la SS Arezzo sempre più forte e competitiva.