Le pagelle di Arezzo-Pro Livorno 2-1

L’Arezzo esce fuori dal baratro dove si era cacciato al 4° minuto del 1° tempo e rimette in piedi una partita che gli permette di non uscire dal campionato prima di Natale, ma c’è ancora molto da lavorare e molto ciarpame ancora da tagliare.

COLOMBO 6.5 Meno dell’ordinaria amministrazione, quasi da SV, ma nel finale riesce a salvare la baracca con una uscita bassa.

CAMPANER 5.5 Purtroppo i ragazzini rischiano di farsi travolgere più di quanto possano essere responsabili della situazione. Anche oggi una partita anonima e paurosa, ma salendo il rendimento dei più vecchi, probabile che ritrovi sicurezze che oggi paiono lontane. Dal 68’ MASTINO 6.0 Fa il suo senza tanti fronzoli ma si torna lì anche lui pare un bravo citto e poco più, non un calciatore.

BIONDI 5.0 Fuori contesto e fuori condizione. Regala un rigore assurdo in apertura e tutta la sua partita ne risente, ma a me pare un giocatore di basso profilo.

LOMASTO 5.0 Ha perso tutte le sue sicurezze e da uno della sua esperienza non me lo aspetterei, deve ringraziare che gli avanti livornesi sono poca cosa, perché ogni volta che viene puntato il terrore corre nella schiena dei tifosi amaranto.

RUGGERI 5.0 Come il compagno under di reparto soffre in maniera esponenziale la situazione pesante che aleggia sul comunale, ma pare lontano dall’immaginarlo un terzo o under che faccia la differenza o perlomeno non sia una voragine nel reparto, avrebbe bisogno di riordinare le idee a sedere in panchina, ma la carenza degli under lo obbliga al campo.

PIZZUTELLI 6.5 qualcosina in più per il gol della vittoria e non è poco, gettato nella mischia con un paio di allenamenti con la squadra cerca di dare ordine e geometrie all’azione dei compagni. L’intesa va affinata e i tempi di gioco limati.

MARCHI 6.0 Sicuramente un giocatore di quantità , in mezzo al campo fa legna ma non è che emerge di certo per la qualità che apporta alla manovra. Anche lui deve affinare l’intesa con i compagni e sveltire la manovra portando meno palla. Dall’ 87 SICURELLA SV entra nel finale e non incide .

MARRAS 5.0 Anche lui fagocitato dalle responsabilità, fa fatica a trovare spazi e guizzi che possano mettere in difficoltà i livornesi. Un passo indietro rispetto alle precedenti partite.

STRAMBELLI 5.5 Oggi non mago, ma il gol del pari nasce comunque da un suo cross, comunque è impreciso e i suoi lampi sono veramente pochi, probabilmente condizionato dall’infortunio da cui non pare completamente ripresosi. Dal 74’ MUZZI SV Uno scampolo di niente assoluto. Sarebbe meglio cambiasse aria.

FOGGIA 5.5 Cerca di lavorare di quantità, per la squadra, ma il suo ruolo è un altro e, nonostante la buona volontà, la sua è un’altra prestazione sotto la sufficienza. Dall’ 87’ CUTOLO SV Tre minuti per congelare la partita .

CALDERINI 6.5 Riporta in partita i compagni con un pizzico di fortuna, ma offre comunque una prestazione vogliosa e sicuramente con bella personalità.

SUSSI 6.0 Ma solo perché abbiamo vinto. Siamo ancora lontano da quanto richiesto ai ragazzi e quanto effettivamente espresso. Urgono ancora avvicendamenti di qualche ramo secco, altrimenti a breve toccherà alzare bandiera bianca.

di Vecchia Guardia